10 borse di studio per studentesse che si iscriveranno a università tecnico-scientifiche

Grazie a una donazione di Google, RCS Mediagroup promuove 10 borse di studio – del valore di 2500 euro ciascuna – rivolte a studentesse all’ultimo anno di scuole secondarie di secondo grado per agevolarne l’iscrizione a corsi universitari tecnico-scientifici (in specie, Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica).

il_tempo_delle_donne_2014Il termine di presentazione della domanda è il 30 marzo 2015. La candidatura prevede la presentazione in 2000 battute di un progetto, da realizzare o già realizzato, che sia attinente con la facoltà di studi tecnico-scientifici prescelta. Non vi sono vincoli di contenuto, può infatti riguardare l’avvio di una startup, oppure uno studio scientifico, o ancora l’elaborazione di un software. Condizione necessaria è che il progetto preveda un impatto e delle conseguenze per la vita delle donne. Nel form sarà necessario indicare come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità.

Nell’assegnazione delle borse di studio saranno valutati:

– l’efficacia e pertinenza del progetto;

– la creatività e originalità di espressione;

– il superamento degli stereotipi;

– l’impegno, la fantasia e le qualità formali;

– la capacità di sintesi nell’esposizione.

Elementi che concorrono alla scelta delle vincitrici saranno inoltre:

reddito ISEE del nucleo familiare;

merito scolastico;

– motivazione espressa dalla lettera di presentazione.

Il bando è consultabile su «Il Tempo delle Donne» del corriere.it, qui trovate anche il link al regolamento completo e il form per candidarsi (le studentesse minorenni devono inoltre allegare l’autorizzazione genitoriale).

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.