Adam Notion Ink a confronto con Kindle e Pandigital Novel

L’ Adam di Notion Ink è uno di quei tablet di ultimissima generazione appena giunti sul mercato che hanno fatto parlare di sé perché utilizzano uno schermo LCD particolare che può essere usato anche in condizioni di forte luminosità (ad esempio in ambienti esterni). Ciò è possibile spegnendo la retroilluminazione del suo schermo LCD, ossia quella lampada che sta dietro lo strato di vetro degli schermi LCD utilizzati da netbook, PC, smartphone e tablet vari.

Il video qui sotto mostra lo schermo del Notion Ink a confronto con quello ad inchiostro digitale (e-ink) del Kindle e con l’LCD da 9 pollici del tablet Pandigital Novel.

Non c’è dubbio che in condizione di piena luce l’inchiostro elettronico è ancora quello che assicura la migliore visibilità.
Invece è molto buono il comportamento del Notion Ink rispetto a quello del Pandigital Novel che è praticamente inutilizzabile all’esterno (come tutti gli altri tablet iPad, Samsung Galaxy Tab, Toshiba Folio ecc..).

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.