Aggiornamento del firmware per l’Onyx Boox i62 HD FireFly

Non è certo l’ereader che ha scalato le classifiche di vendita italiane degli ultimi tempi, ma il Boox i62 HD FireFly della cinese Onyx è senz’altro un buon lettore di ebook, con un profilo tecnico medio-alto e un sistema di illuminazione frontale pari a quello del Kobo Glo e del Kindle PaperWhite. E’ ricco di funzionalità ma, come evidenziato nella nostra recensione, l’interfaccia utente è spartana al punto giusto per essere apprezzata più da un geek tecnologico che dal “lettore tipo”, che preferirà certamente la comodità e l’immediatezza dei sistemi di lettura integrati di Kobo-Mondadori e Amazon.

La home page dell'Onyx Booxi62 HD FireFly, qui in modalità orizzontale

La home page dell'Onyx Booxi62 HD FireFly, qui in modalità orizzontale

Pochi giorni fa Onyx ha rilasciato un aggiornamento del software del Boox FireFly che mira a sistemare bug e malfunzionamenti in molte aree di attività del dispositivo come il browser web, il lettore RSS, il dizionario, i lettori integrati PDF reader, FB Reader e CoolReader.
Insomma, l’aggiornamento deve essere frutto di un check-up completo dopo i primi mesi di vendita del dispositivo.

Due nuove funzioni si notano a colpo d’occhio e riguardano il restyling dello slider che regola l’intensità luminosa: ora è possibile attivare l’illuminazione automaticamente sia dopo il risveglio dell’ereader sia all’accensione.

Il pannello di controllo dell'illuminazione è stato aggiornato con il  nuovo firmware

Il pannello di controllo dell'illuminazione è stato aggiornato con il nuovo firmware

La procedura di installazione è semplice ed è ben spiegata sul sito ereader.de che vende in Europa il Boox i62 HD FireFly (nel momento in cui chiudiamo l’articolo il prezzo è di 180 euro).

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.