Alex E-Reader: inizia il pre-ordine negli USA

Alex, l’ebook reader prodotto dalla californiana Spring Design, è da pochi giorni in pre-ordine, per il solo mercato USA, sullo store online della società.

Alex ha un design molto simile al Nook di Barnes & Noble con uno schermo E-Ink da 6 pollici e un piccolo display touchscreen LCD a colori di 3.5 pollici, posizionato sotto l’E-Ink, con il quale si accede alle varie funzioni del dispositivo.
La memoria è di 2 Gbyte, sufficiente per memorizzare oltre 1500 libri digitali, espandibile fino a 32 Gbyte utilizzando lo slot microSD.

Il sistema operativo di Alex E-Reader è Android che consente una notevole flessibilità nell’utilizzo del lettore; con lo schermo da 3.5 pollici è possibile navigare in rete sfruttando la connessione Wifi, visualizzare immagini o riprodurre clip video o audio. Tutti i contenuti digitali, ebook o clip multimediali, possono essere archiviati sulla memoria del lettore.

Se utilizziamo Alex esclusivamente come lettore ebook e con il Wifi spento la batteria ha una durata (dichiarata) di 14 giorni o 7500 cambi pagina; ovviamente l’autonomina si riduce parecchio se sfruttiamo anche le sue doti multimediali.  Per la ricarica sono necessarie 3 ore.

Con un costo di 399 dollari, Alex E-Reader va a posizionarsi, negli USA, nella stessa fascia di mercato del Nook e del Kindle che però hanno un prezzo di 259 dollari… senza contare il valore aggiunto dato dai negozi online di Barnes & Noble e Amazon ai quali i due lettori accedono. Come già scritto qui, il Kindle per un italiano, tra tasse di importazione e spese di spedizione, costa circa 264 euro.
Al momento non si sa nulla dell’eventuale disponibilità internazionale di Alex .

La scheda tecnica aggiornata del dispositivo la trovate come sempre nel comparatore.

Qui sotto Alex E-Reader in versione nero e bianco e a confronto il Nook.

Fonte news: CrunchGear – foto: Spring Design / Barnes & Noble

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.