Amazon Italia: disponibile per la lettura Kindle Cloud Reader

Amazon ingrana la quinta e presenta a sorpresa per l’Italia Kindle Cloud Reader  – anche per altri paesi del mondo in cui era ancora assente – e lo fa a tre anni di distanza dal suo primo lancio avvenuto nell’agosto del 2011.

Kindle_Cloud_Reader_30maggioKindle Cloud Reader è ideato appositamente per la lettura su pc e mac e, a differenza della classica app di Amazon da installare, permette la lettura del nostro libro (in precedenza scaricato da Amazon e presente nell’account personale) direttamente dal browser che utilizziamo, come per esempio Chrome, Firefox, Safari, e Internet Explorer, ma anche da Safari per iPad.

Una delle dirette conseguenze – ma positive, c’è da dirlo – di quest’ultimo aggiornamento è che l’utente potrà decidere di leggere il libro in modalità online oppure offline in tutta libertà, il tutto sincronizzando contemporaneamente, e in automatico, la libreria Kindle e l’ultima pagina letta, i segnalibri, le note e le evidenziazioni, come se si utilizzasse la versione classica dell’app scaricata sul pc.

Novità sono riservate anche alla personalizzazione del layout da parte del lettore che potrà scegliere grandezza dei caratteri, se leggere su una o due colonne, colore della pagina e altro ancora.

Altra funzione che i lettori apprezzeranno, soprattutto quelli ancora un po’ legati alla lettura classica che sfogliano e risfogliano le proprie pagine alla ricerca delle caratteristiche di un personaggio, per esempio, o di un avvenimento particolare nella vicenda narrata, è lo strumento di ricerca che permetterà loro di sfruttare al meglio il testo digitale.

Anche se a casa Amazon tutti sembrano festeggiare, alcuni blogger in giro per la rete hanno sottolineato che, per quanto innovativo, Kindle Cloud Reader è ancora qualitativamente inferiore rispetto ad altre app della famiglia Kindle, come quella realizzata per iPad. Bisognerà sondare.

Intanto a partire dal 30 maggio, Kindle Cloud Reader è disponibile all’indirizzo https://leggi.amazon.it/

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One Comment

  1. Purtroppo permette di leggere solo gli ebook acquistati da Amazon e non i documenti personali e gli ebook acquistati da altre librerie.