Anche Biblet 2 segue i ribassi estivi

Forse incalzata dal prezzo appetibile (89 euro) al quale viene proposto il Trekstor Pyrus nei negozi MediaWorld, forse perché – più semplicemente – le vendite ristagnano, anche Telecom Italia propone in offerta il Biblet Wi-Fi & Touch scontato a 79 euro.

Biblet 2 a 79 euro fino al 14 agosto 2012

Chi acquisterà Biblet 2 entro il 14 agosto in uno dei punti vendita aderenti, riceverà in omaggio la trilogia Hunger Games di Suzanne Collins (Mondadori).
Da quanto scritto su Cubolibri.it il dispositivo andrà ordinato online su Telecomitalia.it indicando il codice promozionale che si riceverà nel punto vendita. Il prezzo scenderà così a 79 euro rispetto ai 99 euro previsti da listino.

Il prezzo è molto interessante e invoglia l’acquisto ma ammettiamo che Biblet Wi-Fi & Touch non è tra i nostri ereader preferiti a causa di qualche lacuna di troppo emersa durante la nostra prova. Si tenga in considerazione comunque che con qualche decina di euro in più è possibile avere un Kindle di Amazon o, per chi non desidera legarsi al produttore americano, il reader LeggoIBS PB612 Wi-Fi e il TrekStor Pyrus.

Per chi avesse la necessità di orientarsi nella scelta proponiamo il confronto tra questi dispositivi sul nostro comparatore.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 Comments

  1. nella scheda tecnica del biblet secondo me ci sono due errori:il dizionario è presente (anche se molto limitato ma è possibile cambiarlo o aggiungerne altri) e la navigazione web è possibile (con molti limiti ma non credo che nel kindle sia tanto meglio)

  2. Anche se me lo regalassero, non lo terrei. Obsoleto, sia nel design che nelle funzioni. Sembra tanto una mossa per ripulire le giacenze di magazzino. Meglio dirigersi da Mediaworld e spendere quei 10 euro in più.

  3. Ho acquistato il Biblet alcuni mesi fa e lo ho utilizzato quasi tutti i giorni per alcune ore. Ho letto quindi un centinaio di libri e posso dirmi soddisfatto della qualità della lettura.
    Detto questo per il resto è un disastro: navigazione web troppo lenta (ho rinunciato anche all’acquisto dei libri dal dispositivo).
    Touch inutilizzabile (per fortuna che c’è la tastiera) a causa della lentezza della risposta e imprecisione del puntamento.
    Dulcis in fundo lo schermo sta manifestando un effetto memoria che va peggiorando rendendolo sempre più scuro. (da spento restano impressi i caratteri delle letture precedenti e il refresh non li cancella più).
    Spesso durante la lettura salta avanti di una o due decine di pagine.
    A volte diventa lento nello sfogliare le pagine senza un apparente motivo.
    Ma gli altri, della stessa fascia di prezzo, vanno meglio??

  4. Ho a disposizione oltre al biblet anche il prs-t1 della sony. Devo dire però che preferisco di gran lunga il biblet.
    Oltre a mangiare qualsiasi formato di testo (.MOBI e .LIT compresi) è facilissimo gestire i libri al proprio interno gestendosi in proprio l’albero della libreria. Il sony dalla sua ha solo un design più accattivante e una lettura leggermente più chiara. ma devo anche dire che sotto la luce solare è identico.
    per il resto invece tutto negativo. Messi dentro una custodia studiata per il sony, quest’ultimo perdeva quasi del tutto la funzione touch impazzendo all’improvviso portando la lettura avanti e indietro a suo piacere mentre il mio umile biblet pagato circa la metà del sony risponde come al solito (ammetto che non è brillantissimo ma credo sia studiato apposta per evitare tocchi involontari) l’effetto ghost che qualcuno lamenta si elimina facilmente agendo sul modo di refresh ed il numero di colori. anche io ero rimasto un po’ male appena preso ma sistemando quei parametri funziona egregiamente. La batteria ancora è ai primi cicli ma si attesta su una durata di circa 30 giorni. Il sony dopo circa 20 è stato necessario ricaricarlo. Navigazione web lasciamo perdere… la uso solo per caricare i libri via wireless attraverso il mio sito web locale ma veramente assurda per come è stata studiata. leggermente meglio il sony ma senza la tastiera fisica perde nella composizione dell’URL

  5. Ultima cosa. per 10 euro vi prendete un kindle?
    va bene fate come volete ma preparatevi ad usare il pc per convertire qualsiasi cosa non sia mobi o pdf. e ad usare solo amazon come libreria virtuale. Con biblet tutte le altre usano epub per le pubblicazioni in vendita e non necessita alcun altro passaggio post vendita. se per voi il tempo non è denaro e vi piace possedere uno stasus symbol beh fate pure. il mondo è bello perchè è avariato :-)

  6. E’ uscito il nuovo firmware
    ;-)

  7. Aiuto! Ho acquistato il Biblet online su telecom.it non sono riuscita a capire i tempi di spedizione e consegna. Mi potete dire se qualcuno ha acquistato online quanto tempo dopo gli e’ arrivato? Io fra 20 gg parto per un lungo viaggio e l’avevo comprato apposta per portarmi i libri.