Asus DR-570, 6 pollici OLED a colori

Asus DR-570 color ebook readerVerso la fine dell’anno  dovrebbe arrivare un l’ASUS DR-570, il primo lettore ebook del produttore con base a Taiwan.
Le info sono davvero poco e tratte da questo articolo di Engadget (che linka questo del TimesOnline) dove si  parla di un 6 pollici a colori con tecnologia OLED, dotato di Wifi e connessione 3G. La durata della batteria sarebbe di 122 ore in condizioni normali di utilizzo (poco se confrontato con altri dispositivi, ma è anche vero che questo tipo di schermo consuma molto).

Interessante la parte finale dell’articolo sul Times perchè si accenna alla possibile evoluzione dell’ebook reader se combinato con i social network permettendo agli utenti (lettori) di mettersi insieme formando dei  ”bookclub online“; e così, direttamente dal nostro ebookreader, saremo in grado di vedere quali sono i libri + votati dai nostri amici o aggiungere commenti sui libri che stiamo leggendo.

Aggiornamento: Electricpig ha fornito qualche specifica in più sul DR-570; confemata la dimensione dello schermo OLED di 6 pollici con una risoluzione sarà di 768×1024 pixel e un refresh rate estremamente basso di 0,03 secondi (quello del Nook è molto molto superiore). La RAM è di 412 MByte mentre per i contenuti c’è a disposizione un disco SSD da 4GByte; è presente uno slot di espansione SD/SDHC.

Confermata anche la presenza del Wifi e 3G ma non si fa alcun riferimento al WiMax che sembra sarà supportato solo dal DR-950. Molti i formati supportati:ePub, PDF, TXT, MP3 per l’audio, MP4, AVI e Flash
Il peso sarà di 200 grammi appena.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.