Asus Eee Note EA800, un block notes digitale

Il tablet Eee Note EA800 è un nuovo dispositivo di Asus potenzialmente molto interessante, del quale però fino ad oggi abbiamo parlato poco, di sfuggita e solo nei commenti di altri articoli dedicati ad un’altra novità di Asus, l’Eee Reader DR900.

Onde evitare confusione specifichiamo subito che l’EA800 è a tutti gli effetti un tablet con uno schermo di 8 pollici, mentre il DR900 è un lettore ad inchiostro elettronico di 9 pollici (in questi giorni dovrebbe comparire sugli scaffali dei negozi Euronics e Mediaworld)

L’ EA800 ha la particolarità di essere dotato di uno schermo touchscreen LCD ultrasensibile, bianco e nero, senza retro-illuminazione che, secondo il produttore taiwanese, è adatto ad essere utilizzato anche in ambienti molto luminosi.

La dotazione tecnica completa la trovate sulla product page ufficiale.

La commercializzazione in Italia non è ancora stata confermata ma già ora sembra essere molto atteso.
I suoi 8 pollici, unitamente alle altre caratteristiche tecniche, suscitano l’interesse di chi vuole visualizzare agevolmente documenti PDF (in formato A4) e avere in più un dispositivo che funziona come un vero e proprio block-notes digitale. Non è un caso infatti che tra i software preinstallati ci sia EverNote, una delle migliori applicazioni on the cloud per organizzare appunti, note e media vari utilizzando solo un programma di navigazione web.

Quello che vi proponiamo è il primo video dell’unboxing dell’Eee Note EA800 realizzato da uno degli autori di Netbooknews.de

Il costo a Taiwan dell’EA800 con 4 GByte di memoria è equivalente a circa 180 euro mentre per la versione da 16Gbyte si sale a 230 euro.

fonte Netbooknews.de via EeePC.it

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Comments

  1. lcd non retroilluminato va bene anche per leggere libri!

    • può essere..sicuramente per la lettura dovrebbe essere migliore dell’iPad, Galaxy Tab o Folio 100 della Toshiba.
      Di certo, se i prezzi di Taiwan saranno confermati anche in Europa, andrà a finire che qualcuno ci farà un pensierino perché ancora oggi ci sono reader che costano ben di più:
      Devo eVreader 339 euro
      Onyx Boox 60 299 euro
      Sony PRS650 250 euro
      CyBook Orizon 229 euro

  2. Pingback: Video prova dell’Asus Eee Note EA800 | eBookReader Italia

  3. Pingback: Asus Eee Note EA800, un block notes digitale | eBookReader Italia « concordia78

  4. Ciao.
    Volevo sapere se leggere un eBook su EA800 è comunque un’esperienza piacevole e riposante anche se non usa inchiostro elettronico come il kindle o il prs-t1