Avvistato in Rete il nuovo lettore ebook di Kobo

La scorsa settimana sul sito dell’ente certificatore americano FCC sono comparsi i documenti relativi ai test di laboratorio di un nuovo lettore ebook Kobo con schermo a inchiostro elettronico.

Il nome in codice del dispositivo è N514 e probabilmente arriverà sul mercato nell’arco di un paio di mesi. I documenti ufficiali svelano solo che si tratta di un lettore con schermo da 6 pollici il cui dorso segue le linee smussate di quello del Kobo Aura HD (attualmente il dispositivo di punta di Mondadori con uno schermo maggiorato da 6.8 pollici, in vendita qui)

L'unica immagine ufficiale del Kobo N514

L'unica immagine ufficiale del Kobo N514

Un sito cinese ha pubblicato anche delle foto (“rubate”) del probabile nuovo dispositivo (in Rete si sussurra che l’autore degli scatti sia un dipendente di EInk che è il produttore dello schermo).

Tasto di accensione e gestione illuminazione (foto non ufficiale)

Tasto di accensione e gestione illuminazione (foto non ufficiale)

Il retro trapuntato (foto non ufficiale)

Il retro trapuntato (foto non ufficiale)

Le dimensioni sono compatibili con un 6 pollici (foto rubate)

Le dimensioni sono compatibili con un 6 pollici (foto non ufficiale)

Se fossero vere (!) e non si trattasse solamente di una elaborazione fotografica la somiglianza con il Kobo Aura HD sarebbe notevole. Sul profilo superiore ritroviamo il tasto di accensione/spegnimento rosso con a fianco un tasto nero, probabilmente quello dell’illuminazione frontale proprio come sull’Aura. L’unico elemento distintivo rispetto al Kobo Aura HD è il disegno trapuntato del retro (se confermato).

Come sempre accade in questi casi il nome ufficiale, il prezzo e la data di uscita del dispositivo sono sconosciuti.

Il nostro consiglio è quello di tener d’occhio il sito Mondadori perché se fosse in arrivo un nuovo lettore con schermo da 6 pollici illuminato (da confermare) il Kobo Glo sarebbe destinato a uscire dal listino velocemente. E’ probabile quindi che prossimamente scattino le classiche offerte taglia prezzo per svuotare il magazzino e siccome il Kobo Glo è un buon dispositivo (si veda la nostra recensione) il suo acquisto sarebbe una buona occasione per passare alla lettura digitale o per sostituire il vostro attuale ereader. E non dimenticate di dare una letta a queste pagine, il nostro blog non mancherà di segnalarvi gli sviluppi dell’intera vicenda.

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

7 Comments

  1. Però noto che il nuovo e-reader IBS lux è uno dei pochi ad avere in contemporanea la luce + l’audio mp3 + la lettura in vivavoce… Quindi, se la tua recensione me ne confermerà la qualità, mi sa che mi butterò su quello… Che tu sappia, esistono altri e-reader che possiedono tutte queste caratteristiche?
    Grazie

  2. Ma che novità è? 6 pollici…

  3. Fino a che il nostro governo blocca gli ebook scolastici e la lobby dei librai cerca di far uscire meno ebook possibili, che ce facciamo di un nuovo e-reader?

  4. Ma è bellissimo !! Sembra che sia edge to edge, che non è comune sui eReader. Se ha infatti la stesssa risoluzione del Aura HD, sara un bel regalo per Natale !

  5. Pingback: #SummerTimes anche per Amazon, che sconta Kindle di 10 euro | eBookReader Italia

  6. Pingback: Sulle novità in casa Kobo | eBookReader Italia