Barnes&Noble fornisce qualche info in più su PubIt!

Barnes&Noble, ha pubblicato la pagina delle FAQ, cioè le risposte a quelle che sono state le domande più frequenti ricevute dal momento dell’annuncio.

E’ confermato che PubIt! aprirà quest’estate.

I requisiti per utilizzare il servizio sono: apertura di un account sul sito BN.com (ovvio), possedere una carta di credito e conto corrente presso una qualunque banca americana e un documento/codice SSN/TIN/EIN il cui significato si trova su Wikipedia.
SSN (numero di previdenza sociale): è posseduto da cittadini americani o lavoratori temporanei anche esteri residenti ed è necessario per il pagamento delle tasse, l’EIN: numero d’identificazione/codice del datore di lavoro, TIN (Tax identification number): è l’equivalente del codice fiscale italiano.

In teoria quindi anche uno straniero potrebbe iscriversi ed usare PubIt! però i requisiti mi sembrano abbastanza stringenti nonostante Barnes&Noble indichi,proprio nelle FAQ, che darà sostegno anche agli editori non americani.
Gli ebook caricati tramite PubIt! saranno in vendita nell’ebook store, all’indirizzo http://www.barnesandnoble.com/ebooks/ e su tutti i siti partner che utilizzano la piattaforma di distribuzione online della società.
ePub sarà il formato scelto per la pubblicazione degli ebook; se un libro non è direttamente disponibile in ePub, utilizzando una serie di tools online, sarà possibile convertirlo in ePub partendo dai più comuni formati Microsoft Word, HTML, RTF, TXT (file di testo).
Per leggere gli ebook acquistati si può utilizzare l’ebook reader Nook altri dispositivi mobili tramite il software eReader che Barnes&Noble mette a diposizione gratuitamente su Windows, MAC, BlackBerry, iPhone, iPod e iPad.
Ricordo che anche i lettori ebook di Samsung si potranno collegare al sito di Barnes&Noble per il download dei contenuti digitali grazie ad un accordo di collaborazione tra le due società.

Per avere un’idea invece di come funziona una piattaforma di self-publishing come PubIt! vedi Come pubblicare un ebook su Amazon.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.