Bookeen CyBook Odyssey a 99 euro

Solo poche righe per segnalare che il Bookeen CyBook Odyssey è in vendita a 99 euro su LaFeltrinelli.it, un prezzo che probabilmente è quello di fine serie in attesa dell’arrivo – ormai prossimo, a questo punto – del CyBook Odyssey “illuminato“.

Il prezzo, seppur abbondantemente ribassato rispetto a quello di lancio di 159 euro, non è particolarmente concorrenziale dal momento che sempre a 99 euro è possibile acquistare l’ottimo Kobo Touch (che abbiamo recensito qui) e a 20 euro in meno il Kindle di Amazon (quello non touch).

Tuttavia sappiamo che esiste una nutrita comunità di estimatori del marchio Bookeen, e per alcuni di loro l’Odyssey a questo prezzo potrebbe rivelarsi ancora un’occasione.

Bookeen CyBook Odyssey a 99 euro

Il CyBook Odyssey - a breve arriverà il nuovo modello "illuminato"

.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

7 Comments

  1. Sempre meglio di niente. Ho fatto appena in tempo a rivendere il mio usato! Per chi preferisce un lettore ‘libero’ direi che è un ottimo affare. Peccato che Bookeen abbia letteralmente abbandonato il suo (per il tempo) ottimo reader. Checché se ne dica, rimane il migliore per reattività dello schermo, ergonomia (ha anche i tasti fisici per il cambio pagina, tristemente abbandonati del tutto dai nuovi dispositivi touch) e velocità di refresh (tenendo premuto il tasto di avanzamento, scorre le pagine velocissimamente, permettendo di avanzare come se fosse un libro vero: mentre le pagine scorrono veloci, si sbircia il testo scritto).
    Speriamo che Bookeen tenga di più al suo nuovo dispositivo e ne curi soprattutto gli aspetti post-vendita. Al momento è del tutto carente, al limite dell’illegalità. Mi chiedo ancora come mai Calibre non abbia mai caricato dei driver specifici in tutto questo tempo. Per quanto, comunque, i settaggi dell’Opus siano sempre andati bene.

    • concordo, è un dispositivo veloce con ottime personalizzazioni del carattere per il formato ePub. Forse i lineamenti smussati lo rendono un po’ scivoloso in mano. Ho recensito il primo modello e le uniche due noie meccaniche erano il connettore Usb ballerino e la slitta dell’accensione pessima che per fortuna è stata poi sostituita con un semplice tasto on/off.

      Tra i dispositivi “liberi” anche il Prs-T2 ha i tasti meccanici per il cambio pagina.

  2. Segnalo che il modello 2013 e’ già prenotabile sullo store online di Bookeen, a 119 euro la versione senza front light e a 149 euro quella con.

  3. Segnalo l’assoluta incompetenza dei tecnici Booken: mandato a riparare per schermo rotto il mio Cybook Odyssey mi è ritornato dopo mesi e dopo aver speso 86 euro + spese di spedizione ESATTAMENTE COME LO AVEVO SPEDITO! Inoltre rispondono alle mail SOLO IN FRANCESE-
    Statevene alla larga.
    Contattata la Booken per telefono il giorno 27/12 mi è stato risposto che la persona era andata via e che l’avrei trovata il giorno 28/12 dopo dalle 9: secondo voi ha risposto qualcuno?
    AIUTATEMI cosa devo fare?

    • Automaticjack says:

      Perdonami, ma non ti avevano fatto prima un preventivo di spesa? Pagare 86€+ss quando a 129€ ne compri uno al top della gamma di qualsiasi marca (luce incorporata, schemo con risoluzione più alta ecc…) mi sembra folle!
      Detto questo, la presa per i fondelli non la manderei giù e minaccerei azioni legali anche tramite le associazioni dei consumatori che mettono a disposizione i loro avvocati. Io una bella raccomandata da un legale la farei partire subito e poi vediamo se si permettono di non rispondere…