Come si entra nel Cloud Tolino di Ibs.it

tolino_vision2_16marzoLa recente alleanza tra Ibs e Tolino di Deutsche Telekom ha suscitato delle attese. Le aspettative riguardano i nuovi ereader Tolino (vedi la nostra video recensione del Vision 2), che già si sono dimostrati buoni dispositivi in Germania superando la presenza degli Amazon Kindle.   Ma le attese sono anche intorno alla rivisitazione di design che è chiamato a fare il sito Ibs.it. È necessario che renda maggiormente visibile la presenza dei dispositivi Tolino, in questo momento un poco dispersi nella home page perché visualizzati quasi si trattasse di una copertina di un libro.

Amazon dal canto suo negli ultimi mesi ha ridisegnato interamente i suoi siti, partendo da quello .com, per passare ultimamente a quello italiano: un progetto visuale che privilegia immagini, che aggrega intorno a elementi grafici “famiglie di prodotti” merceologicamente affini, che fa navigare per oggetti, per realizzare già nella grafica quell’Internet of Things di cui si parla. Nel sito Amazon degli Stati Uniti un bandone nero, in alto, racchiude e rende utilizzabile in pochi tocchi il “cruscotto” di navigazione da cui scegliere l’Account, il Try Prime, la Wish List e il Carrello.

Ibs dunque per competere ha la necessità di integrare al meglio, anche graficamente, la presenza del partner Deutsche Telekom. L’inizio può riguardare proprio il Cloud Tolino che risulta oggi difficile da trovare all’interno del sito.  L’accesso via pc non è immediato, l’ingresso al Cloud non è né visibile, né diretto. Vi mostriamo il percorso.

Da pc l’accesso al Cloud Tolino al momento attuale non avviene dall’etichetta “Cloud” che campeggia in home page, come parrebbe logico; qui al momento si trovano solo le informazioni divulgative sul servizio. Il percorso da intraprendere è invece piuttosto tortuoso e tra i 2 login che si devono effettuare vi sono dai 4 ai 5 click, ecco i passaggi:

login sul sito Ibs.it, in alto a destra, con ID e password con cui si è già registrati oppure ci si registra come account

– cliccare su “I miei ordini

accedere a uno degli ordini (per chi non avesse fatto ancora acquisti è sufficiente prima scaricare su Ibs uno degli ebook gratuiti)

– accedere alla voce “I miei eBook

– cliccare avanti

login al Cloud utilizzando le stesse ID e PW del proprio account

– inserire i propri dati nel form “Inserisci i dati”.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Comments

  1. ho comprato a metà maggio il mio tolino ma da stamattina il computer portatile non lo legge. Sul tolino spunta la dicitura il tuo tolino è collegato tramite usb,peccato che sul computer non viene rilevato.
    Che succede come risolvere questo problema?

  2. ciao katia68, innanzitutto direi di provare con un altro pc e se ti è possibile anche con un altro cavo (di solito sono compatibili i cavi di smartphone Samsung).
    Ultime due prove:
    1 spegnerlo, totalmente, non lasciando in dormi/veglia.
    2 riconfigurarlo da capo (dopo aver salvato i file o messo gli ebook in Cloud)

    Se anche così non te lo riconosce, rivolgiti all’assistenza Ibs
    customerservice@ibs.it
    Oltrettutto sei ancora garanzia.