Consegnato.com si ferma

Con un breve comunicato sulla home page del proprio sito Consegnato.com ha annunciato la sospensione di tutti i servizi di spedizione e di fatto la chiusura dell’attività.

La home page di Consegnato.com

Per chi non lo conoscesse Consegnato.com era un affidabile servizio di invio espresso per ricevere in Italia merce venduta solo negli Stati Uniti.
Negli ultimi anni la forza dell’euro sul dollaro ha reso vantaggioso l’acquisto di gadget elettronici e prodotti di altro genere negli Stati Uniti, e così un numero sempre maggiore di persone acquistava sui siti di ecommerce oltreoceano per poi farsi recapitare a casa la merce usando il canale di Consegnato.com (o servizi analoghi).

Probabilmente il modus operandi di Consegnato.com e l’intensa attività di spedizione degli ultimi mesi – in particolare del periodo natalizio – ha spinto la dogana inglese, attraverso la quale passava la merce, a serrare i controlli bloccando dapprima un paio di ingenti spedizioni (come si legge sul sito web) e poi costringendo in ultima istanza alla sospensione di tutte le attività.

Tra i dispositivi a inchiostro elettronico di maggior successo che sono arrivati in Italia tramite Consegnato.com c’è sicuramente il Sony PRS-T1 che per qualche tempo è stato in vendita negli USA a un prezzo decisamente inferiore a quello proposto in Europa e, in particolare, in Italia. Noi stessi nei primi mesi di quest’anno abbiamo utilizzato il servizio per far arrivare il JetBook Color, il primo ebook reader a colori destinato ai mercati occidentali.

Man mano si sparge la notizia su forum e blog, e si discute già alla ricerca di alternative valide e legali. Se qualcuno ha esperienza diretta (e di felice esito) con servizi equivalenti lo segnali pure nei commenti.

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 Comments

  1. Che peccato… Io mi sono comprato il prs950 l’anno scorso…

  2. Grazie a Consegnato ho potuto acquistare il kindle touch senza alcun problema, tempistica perfetta, servizio ottimo, davvero che peccato…!

  3. scusate io attendo un pacco spedito il 12 marzo e ad oggi, sembrerebbe fermo presso la dogana inglese, chi mi rimborsa dei costi degli articoli e dei costi di spedizione? Consegnato.com ha chiuso i battenti senza neanche inviare una mail alle persone che attendono di ricevere la merce.
    credo che tutte le persone “frodate” in questo modo debbano unirsi per citare consegnato.com in italia o con una piccola class action negli USA. possiamo andare anche dall’altra parte del mondo ma il modus operandi degli italians resta sempre poco affidabile.

  4. Simone Bonesini says:

    @andrea
    su Facebook sono stati aperti due gruppi di discussione relativi alle spedizioni che sono state bloccate:

    spedizione del 31.12.2011 e 25.02.2012
    http://www.facebook.com/groups/316118355091635/

    spedizione del 12.03.2012
    https://www.facebook.com/groups/340487266012388/

    Potrebbe essere utile controllare cosa si dice.

  5. Ciao a tutti!
    Io uso il sito http://www.importatorx.net , qui si possono fare acquisti on line direttamente negli states e ottenere la spedizione direttamente a casa in tempi brevissimi e costi contenuti.
    Un servizio ottimo!!

    • Importatorx.net? Ma che cavolo dici per un pacchetto di 200$ mi ha calcolato 100$ di spese!!!! Ma basta con la pubblicità occulta!

      Tony