La custodia Felt Luxury Sleeve di GeckoCovers per schermi da 7 pollici

Torniamo a parlare di dispositivi e di accessori dopo un Salone del Libro particolarmente intenso e che ci ha permesso di offrirvi un’esclusiva video dell’Onyx T68, coadiuvati dagli amici di Quintadicopertina.

La custodia Felt Luxury Sleeve di Gecko Covers per dispositivi da 7 pollici

La custodia Felt Luxury Sleeve di Gecko Covers per dispositivi da 7 pollici

In passato abbiamo trattato le custodie Gecko Covers per Kobo Glo e Kobo Aura HD, entrambi ebook reader a inchiostro elettronico. Una decina di giorni fa abbiamo accolto l’invito di Gecko Covers di misurare le prestazioni della custodia Felt Luxury Sleeve adatta per dispositivi da 7 pollici, siano tablet o ebook reader.

Felt Luxury Sleeve per tablet 7 pollici

Abbiamo provato la Felt Luxury Sleeve con un Kindle Fire HD da 7 pollici

Misurare le prestazioni di una custodia significa verificare in primo luogo che il dispositivo sia ben protetto. Nel caso della Felt Luxury Sleeve il dispositivo risulta sicuramente al sicuro. I materiali impiegati nella realizzazione dell’astuccio sono, come sempre per questa casa, di alta qualità, non possiamo negarlo. L’abbinamento dei colori è di gusto ed è piacevole toccare il morbido feltro grigio con cuciture a vista che donano un tocco di eleganza.

A ogni recensione – ormai ci conoscete – cerchiamo di mettere del nostro, per darvi le dirette sensazioni e passarvi la nostra personale esperienza. E questa volta per verificare l’affidabilità della custodia abbiamo pensato di strapazzarla, mettendola per circa una settimana nella cartella di un ragazzino di seconda media. E chi tra noi ha figli di questa età può sapere come vengono trattate le cartelle e i maltrattamenti che subiscono i libri in esse trasportati. La custodia ha ospitato un Kindle Fire da 7 pollici, dispositivo robusto e con uno schermo ben carrozzato, rispetto alla fragilità intrinseca degli ebook reader a inchiostro elettronico.

Dopo una settimana di “centrifuga” in cartella la custodia ne è uscita bene. Gli angoli hanno lievi segni di appesantimento, con il tessuto che ha perso la forma originale. Qualche segno di usura poi si nota sugli inserti in pelle di colore marrone. Il dispositivo è (per nostro sollievo) integro. È ovvio che questo è un caso estremo di utilizzo. Dovessimo dare un ebook reader a inchiostro elettronico a un adolescente con ogni probabilità sarebbe consigliabile una custodia diversa, rigida e a libretto come quelle che abbiamo recensito in passato. Nell’utilizzo normale, anche in una borsetta da signora o in una ventiquattrore, a nostro parere la Luxury Sleeve fa il suo dovere, risultando anche bella alla vista. La chiusura a clip magnetica è precisa e forte, ma come ulteriore garanzia di sicurezza Gecko ha aggiunto anche una seconda chiusura a strappo centrale, tale da scongiurare l’uscita del tablet nel caso di aperture accidentali dell’astuccio.

La clip magnetica che chiude la custodia.

La clip magnetica che chiude la custodia.

La seconda chiusura a strappo centrale evita l’uscita accidentale del tablet.

La seconda chiusura a strappo centrale evita l’uscita accidentale del tablet.

È possibile tenere la Luxury Sleeve in mano oppure prenderla dall’apposito laccetto, anch’esso robusto e ben rifinito. Sul retro esterno è presente una tasca, che può contenere fogli e piccoli oggetti di cartoleria, come per esempio penne o matite.

La tasca posteriore può contenere fogli o piccoli oggetti

La tasca posteriore può contenere fogli o piccoli oggetti

A nostro parere l’unico svantaggio intrinseco delle custodie ad astuccio è che il dispositivo una volta estratto resterà senza protezione, ma questo potrebbe essere apprezzato da chi desidera navigare o leggere senza custodia. Sicuramente le cover a libretto rigide offrono nel complesso una maggiore protezione e in alcuni casi potrebbero anche essere più versatili perché la copertina, se reclinabile, funziona anche da supporto per il dispositivo.

Il costo della Gecko Luxury Sleeve è di 19.95 euro ed è disponibile con inserti in finta pelle colorati di amaranto, rosso, giallo e marrone.

.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.