Da Pixel Qi un display LCD/e-ink

Pixel Qi ha realizzato un prototipo basato su un netbook Lenovo S10 con un display in grado di funzionare come LCD retroilluminato a colori (1024×600 pixel) o come un E-Ink a tonalità di grigio (tipico dei lettori ebook). Il video lo trovate in questo post su gizmodo.com

Pixel Qi ha già una partnership attiva con Notion Ink per un device simile basato sulla piattaforma Tegra di Nvidia.

La prospettiva futura quindi è quella di avere un unico dispositivo in grado di fare un po’ tutto, dal netbook al lettore ebook al tablet mutifunzione alla iSlate; è interessante certamente..però i vantaggi di un lettore ebook rispetto ad un netbook come quello in video sono, a mio parere, le dimensioni (molto ridotte), il peso (notevolmente inferiore), la comodità di trasportarlo ovunque senza problemi, la facilità di connessione al bookstore e, elemento fondamentale, la durata della batteria (con il Kindle si arriva a 14 gg circa prima della necessaria ricarica).

che dite ?

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.