Distributori Kindle “self-service” all’aeroporto di Las Vegas

Aspetti un volo, passeggi in aeroporto e mentre ti dirigi verso la macchinetta del caffè per ammazzare il tempo, ne trovi una molto strana, simile alle altre ma diversa: non distribuisce snack o cappuccino, ma due dei dispositivi Kindle di punta della grande “Amazon family”, Kindle Paperwhite e  Kindle Fire HDX, oltre a vari altri accessori Amazon come custodie o adattatori elettrici.

Ebbene sì, l’azienda di Jeff Bezos stupisce con un’altra trovata.

Il Kindle Kiosk a Las Vegas

Il Kindle Kiosk a Las Vegas

Il distributore di dispositivi Kindle è stato ubicato in una zona di grande traffico passeggeri dell’aeroporto di McCarran, Las Vegas. E proprio a Las Vegas si è conclusa da poco l’edizione 2014 del CES (Consumer Electronics Show), manifestazione hi-tech dedicata al mercato consumer e importante trampolino di lancio per tutte le novità tecnologiche dell’anno.

Per quanto ci si sforzi, la comparsa dei distributori Amazon Kindle presso l’aeroporto di McCarran e la manifestazione CES – in cui la grande assente era proprio Amazon – non sembrano legate solo da contingenze. D’altronde non sarebbe la prima né l’ultima volta che Amazon crea strutturate uscite pubblicitarie: proprio due mesi fa – nel periodo iniziale della pazza corsa allo shopping natalizio – ha utilizzato la stessa strategia installando i distributori in uno store Amazon temporaneo a San Francisco.

Sia i dispositivi Kindle sia gli accessori all’interno dei distributori sono stati venduti allo stesso prezzo dello store online.

«Siamo molto felici della risposta dei clienti avuta fino a questo momento», ha rivelato un portavoce di Amazon a The Verge, network americano di news su media, cultura e tecnologia.

Per quanto il grado di soddisfazione dell’azienda riguardo all’iniziativa sia buono, quindi, non ci è ancora dato sapere per quanto tempo le macchine rimarranno a disposizione dei viaggiatori di passaggio a Las Vegas.

Magari, chissà, alla lunga vedremo spuntare in giro per il mondo i distributori Kindlea a simboleggiare la “conquista di obiettivi” come piccole bandiere colorate sulla mappa del Risiko!

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.