E-Ink presenta schermi a colori epaper: ACeP

display_ACePE-Ink, il maggiore produttore di schermi a inchiostro elettronico, alla Display Week – SID16 di San Francisco ha presentato un nuovo traguardo della sua produzione: gli schermi epaper a colori con l’innovativa soluzione ACeP. Si tratta di una tecnologia colore avanzata che permette di generare colori a ogni pixel, a differenza di precedenti approcci. Basata sugli otto colori primari, la resa è una gamma cromatica completa fino a 32.000 su display elettroforetici.

A San Francisco sono presentati display 20 pollici con una risoluzione di 1600 x 2500 a 150 ppi, pensati per un impiego nel campo della segnaletica, delle mostre museali, quindi nulla che al momento riguardi gli ereader. La promessa che si intravede è però che l’Advanced Color ePaper diventi la base su cui si potrà sviluppare una generazione di ereader a colori.

Nel seguente e brevissimo video potete vedere all’opera su pannelli a parete l’E-Ink ACeP.

.

Fonte:

comunicato stampa E-Ink su businesswire.com

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.