Ebook: agenda di febbraio 2011

Si concentrano a Milano gli eventi sull’editoria digitale di inizio febbraio 2011 e avranno come protagonista la voce e la persona di Peter Brantley.

Il 3 febbraio Brantley interverrà all’intensa giornata dell’If Book Then promossa da BookRepublic (gli interventi sono in inglese e l’iscrizione ammonta a 420 euro, scontati a 252 per chi acquista l’ingresso “early bird”).

A ingresso gratuito invece l’incontro della sera seguente, 4 febbraio, all’insegna di Meet The Media Guru: dalla sua esperienza di lavoro e da spunti ricchi di immaginazione e futuristici Brantley trarrà materiali per parlare di biblioteche e “sale ologrammi”. Forse un discorso troppo in là rispetto al nostro focus sugli ebook? Per nulla, anzi, quanto mai in tema: infatti, interesserà forse sapere che «Brantley lavora attualmente per la prestigiosa Internet Archive Foundation dove dirige il BookServer Project, iniziativa che si propone di sviluppare una architettura aperta per il prestito e la vendita dei contenuti digitali su internet».

L’appuntamento quindi può essere di sicuro interesse per bibliotecari e quanti lavorano all’implementazione di architetture per il prestito on line di libri, ebook e contenuti digitali.

Trovate un suo videomessaggio qui.

——————————————

giovedì 3 febbraio 2011

ore 9,30-18

Milano – Nhow Hotel

if Book THEN {the future of publishing, now.}

leggete il programma qui

iscrivetevi da questo form

——————————————

venerdì 4 febbraio 2011

ore 19.00

Milano – Mediateca Santa Teresa

Peter Brantley

MEET THE MEDIA GURU

ingresso libero fino a esaurimento posti, iscrivetevi qui

——————————————

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.