Ebook: agenda di maggio 2012

Agenda eBookOggi 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore  , quindi data quanto mai congeniale per uscire con la nostra agenda incentrata sulla prima metà di maggio degli appuntamenti librari, editoriali e digitali.

Gli eventi patrocinati da Il Maggio dei libri li potete facilmente consultare in Rete nella nutrita banca dati, noi invece ritagliamo la seguente agenda sulle “due patrie del nostro blog”:  Verona e Torino. :-)

 

La prima segnalazione fra Verona e Nogarole Rocca si lega alla seconda edizione del Festival italo-irlandese organizzato dall’Associazione ònoma per il 3, 4, 5, 6 maggio. La ”quattro giornate” si conclude con un workshop di scrittura creativa tenuto rigorosamente in lingua inglese e promosso da scuolAleph. Ne saranno protagoniste Catherine Dunne (scrittrice irlandese tradotta e pubblicata in Italia da Guanda), Celia de Freine (che scrive anche in lingua gaelica Irish), June Caldwell (scrittrice e blogger irlandese dell’anno 2010) e Lia Mills (autrice per Penguin Books).
Il corso di scrittura creativa – lo ricordiamo - è in inglese e a pagamento (per contatto scrivete a info@scuolaleph.it).

  • domenica 6 maggio 2012

Verona

Irish Writers in Conversation

workshop di scrittura creativa  in lingua inglese, intervengono Catherine Dunne, Celia de Freine, June Caldwell e Lia Mills

 

———-

 

A Torino abbiamo appena concluso Libroincorso, la nostra preparazione al Salone del Libro: la fiera già si profila all’orizzonte come “appuntamento evento” dal titolo Vivere in Rete. Sarà quindi un dare spazio nella fiera-cattedrale del libro a stampa ai mutamenti e alle mescidazioni culturali che le nuove tecnologie innestano sul libro e sull’editoria. Forse davvero l’ultima occasione prima di essere fuori tempo massimo per recuperare la partenza ritardata per editori e professionisti editoriali, perché riflettano su come è cambiato il comparto del libro. Protagonisti, dunque, i lettori e i netizen, i cittadini della Rete.

Eccone coordinate, temi e link:

  • 10-14 maggio 2012

Torino – Lingotto Fiere

Salone Internazionale del Libro Torino

L’area del Salone dedicata a ebook, social media e hi-tech per la lettura è Book to the future , quindi sarà quello il quartier generale per gli amici del nostro blog, e naturalmente seguite i flussi di notizie che durante la manifestazione compariranno sullo speakers’ corner per eccellenza: Twitter.

 

 

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.