Ebook cattolici on line: www.libreriadelsanto.it

E’ di oggi il lancio degli ebook sul negozio confessionale on line  http://www.libreriadelsanto.it

L’iniziativa dedicata agli ebook cattolici si chiama eLiber e sul sito è visibile la presentazione video da parte di Ugo Sartorio, il direttore del “Messaggero di Sant’Antonio” di Padova.

Le letture di ispirazione religiosa sono offerte in formato PDF e ePub con protezione social DRM (quindi una sorta di ex libris con nome e cognome dell’acquirente, email e data di acquisto) e quel che ci ha benevolmente colpiti è la scelta di distribuzione: permettere di scaricare un formato o l’altro o entrambi e quante volte si voglia. Quindi in caso di perdita del file o danneggiamento, oppure nel caso di chi legge pdf ma poi cambiando device voglia dello stesso titolo un ePub la libreria cattolica on line dice “non c’è problema, vai nella tua pagina utente e scarica di nuovo i contenuti che hai comperato da noi”. Una lungimiranza che non incontriamo spesso nelle scelte di distribuzione adottate anche da colossi dell’editoria. Quindi vi riportiamo qui le modalità di fruizione degli ebook, perché meritano attenzione:

—————————–

- Aggiornamenti gratuiti. Se l’editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l’e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori ed editori su di essi usiamo una tecnica chiamata “Social DRM” o “watermark”. In ogni pagina del file che acquisti (sia nell’ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome, la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi – mario.rossi@email.it – 15/12/2010), per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche di protezione dei contenuti più aggressive (ma non più sicure), potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi, senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria e senza essere limitato nel numero di installazioni del file. Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare copie del libro per altre persone;
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l’acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
- Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions

—————————–

Il lancio propone i primi 100 download gratuiti di alcuni titoli del catalogo. (Se vi affrettate a scaricarli li testiamo insieme ;-) )

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Commenti

  1. Elena Asteggiano says:

    Per chi è interessato all’evoluzione del digitale nelle pubblicazioni confessionali (e in specie cattoliche) segnalo che sono usciti in ePub alcuni documenti dei Salesiani di Don Bosco, li potete trovare a questo link:
    http://www.sdb.org/index.php?ids=53

  2. Pingback: Dove compro gli ebook? | eBookReader Italia