Ebook, una bussola per orientarsi (e novità #associazioneblogger)

Ecco un rapido post per annunciarvi alcune novità che riguardano eBookReaderItalia.com.
Fin dalla sua nascita abbiamo pensato e affiancato al blog, anche grazie a vostri suggerimenti, strumenti online raggiungibili cliccando sui link in alto nell’intestazione di ogni pagina del blog.
Tra questi c’è il comparatore di ebook reader, un tool che consente un rapido raffronto delle principali caratteristiche tecniche dei dispositivi in commercio. Siccome anche il prezzo è un elemento da tenere in cosiderazione nella scelta di un lettore ebook, da oggi il comparatore si arricchisce, per ogni dispositivo, delle informazioni sul prezzo e sulle offerte proposte dai negozi online.
Potete vederne un esempio cliccando qui

Ultima arrivata tra le risorse, ma non per questo meno importante, è la eBook Toolbox – una sorta di indice tematizzato di nostri articoli e di altre risorse online – utile per orientarsi nel mondo dell’inchiostro elettronico, proprio come una bussola.
E’ la cassetta degli attrezzi che non può mancare oggi a un lettore digitale che voglia dirsi aggiornato.

In coda alla toolbox abbiamo riportato anche gli account Twitter di alcuni blogger indipendenti che insieme a noi parlano di ebook, di dispositivi e di editoria digitale, ma anche dei cari, vecchi e intramontabili libri di carta.
Per chi non usa Twitter potrebbe essere l’occasione giusta per iscriversi (è gratuito).

#associazioneblogger

Infine, una novità di questi ultimi gorni è la pubblicazione del Manifesto della Federazione Italiana Blogger, ideato e scritto da Marco Giacomello (@mgiacomello), Giulio Passerini (@giuliopasserini), Alessandro Veroli (@alexveroli) e Camilla Cannarsa (@camillacan).
Il primo annuncio è stato dato su Twitter da Marco il 19 maggio e, grazie al tam tam della Rete e in particolare del sito di microblogging, la voce si è rapidamente diffusa di blogger in blogger.
Al Manifesto che trovate qui dovrebbe seguire (in base alle adesioni) la nascita della Federazione Italiana Blogger.

L’iniziativa, della quale condividiamo gli obiettivi, è molto interessante, ci piace, e anche il nostro blog da oggi ne fa parte nella sezione booksblogger, cioè quella dedicata ai blogger che trattano di libri, ebook ed editoria.
Un’adesione la nostra alimentata dalla convinzione che unire le forze, condividere le esperienze e fare squadra tra blogger oltre che bello sia anche quanto mai necessario.

Se volete seguire su Twitter i lavori dell’associazione l’hashtag da tener d’occhio è #associazioneblogger

Tags: , , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.