Ectaco aggiorna il JetBook Color

Ectaco Inc ha annunciato un nuovo aggiornamento per il JetBook Color, il primo ebook reader a colori destinato ai mercati occidentali del quale vi avevamo anticipato le caratteristiche principali in questa breve recensione.

Il JetBook Color della Ectaco

Il JetBook Color della Ectaco

L’aggiornamento (il secondo da quando il JetBook Color è in vendita) è stato annunciato per i primi giorni di aprile, ma ad oggi non è ancora stato reso disponibile per il download.

Nell’attesa quindi di riceverlo e provarlo ci limitiamo a riportare l’elenco delle migliorie introdotte da Ectaco che, a ben vedere, vanno nella direzione di aumentare la reattività del dispositivo e accrescere l’esperienza di lettura dell’utente.
Infatti sul blog ufficiale del produttore si parla di:

- miglioramenti nella risposta dell’interfaccia utente e della velocità del cambio pagina (grazie all’implementazione di una cache che pre-carica in automatico le pagine successive e precedenti a quella che l’utente sta leggendo)

- aggiunta di un browser web per la navigazione in Rete

- implementazione della sintesi vocale (text-to-speech)

- miglioramenti al riconoscimento vocale

- localizzazione dell’interfaccia utente in svariate lingue nazionali tra le quali l’italiano

Sul blog del produttore però qualche cliente ha già fatto notare che non è ancora stata introdotta la visualizzazione in landscape dei documenti in formato Pdf. Evidentemente è una funzione molto attesa.

Non appena l’aggiornamento sarà scaricabile e ci sarà possibile verificare i progressi del dispositivo non mancheremo di darvene comunicazione.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Comments

  1. Finalmente e-ink Triton fa il suo ingresso :) . Sono tentato a prenderlo pero’ mi sembra ancora un po’ lento nel refresh..

    • Confermo! Anche il software di gestione è lento. Ectaco ha rilasciato una nuova versione del firmware ma lo devo ancora provare, ti farò sapere se migliora.