Epos, il 7,8 pollici di casa Tolino

tolino_eposIl marchio Tolino meritava proprio un ereader a display 7,8 pollici con un notevole confort di lettura. Ecco quindi che da qualche giorno è arrivato Tolino Epos, che a uno schermo E-Ink Carta ad alta risoluzione da 300 ppi (1872 × 1404 pixel) somma le caratteristiche di resistenza all’acqua e di illuminazione frontale dell’ultima generazione dei Tolino. È in preordine su tolino.com e anche sui siti tedeschi (a 229 euro invece che 249 che sarà il prezzo di listino), mentre il ristretto mercato italiano della lettura, salvo smentite, non lo vedrà arrivare da noi. Non basta infatti ai conti della distribuzione la percentuale nostrana di lettori che per il 2016 si attesta su un 40,5% che legge almeno un libro all’anno (per fare raffronti legge in Germania il 68,7% e in Francia l’84%).

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Un Commento

  1. A volte mi chiedo come sia possibile leggere solo un libro all’anno, o neppure quello. Non li ho mai contati, ma da quando ho acquistato il primo e-reader la mia media si avvicina ai 100 all’anno! Questo grazie alla maggior comodità del mezzo elettronico e al prezzo degli e-book decisamente inferiore ai cartacei. Vista l’incredibile diffusione degli smartphone, viene da chiedersi perchè non hanno incrementato la lettura. Possibile che vengano usati solo per girare nei social?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>