Ereader a 8 pollici Icarus Illumina XL disponibile per il mercato italiano

Un 8 pollici si affaccia sul mercato italiano: è l’ereader Icarus Illumina XL. Dopo la campagna fatta su indiegogo ora è distribuito al consumo.

Icarus_illumina_xlUn formato schermo poco percorso dalle case produttrici, che invece potrebbe avere numeri significativi di estimatori tra quanti trovano angusta la lettura sui 6 pollici.

Icarus Illumina XL è un Android 4.2 con schermo E-Ink touchscreen e a illuminazione frontale con risoluzione 1024 x 768. Si possono installare app di lettura del più vario genere, leggendo dunque anche con Aldiko o quelle di store tipo Kobo, Kindle, ecc.

Le specifiche tecniche sono queste:

  • 8″ (20.32cm) E-Ink Pearl HD touchscreen (1024 x 768)
  • Illuminazione integrata frontlight (intensità variabile a piacimento o anche off)
  • Wi-Fi
  • Android 4.2
  • 1Ghz Dual Core A9 Cortex con 512MB RAM
  • 8 Gb memoria interna
  • slot per Micro SD card per espandere la memoria fino a 32Gb
  • supporta ePub, PDF con Adobe DRM, FB2, RTF, MOBI, TXT, HTM
  • Audio (MP3) e 3.5 mm jack cuffia
  • batteria: 2,800mAh Lithium Ion
  • dimensioni 200 x 145 x 9mm, 275 gr

Il prezzo non è molto a favore dell’Icarus Illumina XL che comunque monta uno schermo Pearl, al momento lo trovate su Amazon a circa 200 euro. Ma per quanti vogliano un 8 pollici può risultare un buon ereader (che poi è un Boyue rimarchiato Icarus, proprio come accade per le macchine Onyx).

Il marchio Icarus appartiene a DistriRead BV, una azienda dei Paesi Bassi che opera dal 2008 nel mercato ereader e che nel 2010 ha fondato Icarus.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

9 Comments

  1. Salve. A me il formato di questo ereader piace molto perché ha lo schermo grande e le cornici piccole.
    Ho un quesito al quale magari qualcuno mi può aiutare: ho una forte necessità di trovare un Ereader che abbia la possibilità di poter installare in qualche modo un telecomando per poter girare pagina (WIFI o bluetooth ma assolutamente non a filo). Magari poterlo usare con un app in caso di sistema operativo android o altro. Ne ho bisogno per una persona che non è in grado di poter muovere le braccia (ma le dita si). Sarebbe un grande aiuto…

  2. Adam, direi che il discorso telecomando è da escludere.
    Se la sua mobilita è delle sole dita basta un ereader solito, nel senso che non si è obbligati a fare il gesto con la mano che volta pagina accompagnando per così dire lo sfogliare, ma è sufficiente che lui appoggi il dito alla cornice e poi lo sposti dando solo un tocco a una porzione di schermo quando vuole voltare pagina.
    Fagli comunque provare prima di acquistare.

  3. Qualcuno ha esperienza di lettura con i pdf con queste dimensioni. Prodotto interessante con front light. 1024×768 come risoluzione, Pearl ma quanti DPI?

  4. Sono 160 ppi.
    Bassa, ma tieni conto che l’iLiad era 150.

  5. giassi ivo says:

    … comprato adesso …
    … è il mio primo reader …
    vi faro sapere !

  6. Pingback: Il borsino degli ebook reader aggiornato al 28 gennaio 2016 | eBookReader Italia

  7. Pingback: Il borsino degli ebook reader con gli sconti #SanValentino 2016 | eBookReader Italia