Europa: WiFi gratis ai Comuni che fanno domanda a WiFi4EU

wifi4eu La Commissione europea ha aperto online un bando per i Comuni dell’EU: connessione WiFi gratuita per le città che fanno domanda. Vale il principio “first-come, first-served”, quindi chi prima si iscrive potrà vincere il voucher da 15.000 euro per l’installazione. Ogni Paese ha a disposizione l’assegnazione di 15 voucher, e dunque come Comune occorre registrarsi subito su www.WiFi4EU.eu

Lo stanziamento per WiFi4EU è di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019. Copre l’installazione di apparecchiature Wi-Fi in spazi pubblici della città, come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.

Sul portale sono invitate a registrarsi anche le società di installazione wifi, in modo da fornire localmente ai Comuni una mappa dei potenziali fornitori dei servizi.

Le amministrazioni comunali che non si sono mosse in tempo per questa prima call, possono mettere in calendario che il prossimo accesso al programma sarà in data 15 maggio 2018.

 

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.