Firma anche tu online la petizione per un’Europa che accoglie: Welcoming Europe

welcoming_europeQuando la Rete diventa l’autostrada su cui viaggiano messaggi negativi e di odio è invece il momento di usarla a livello di società civile per messaggi di resistenza al sopruso, a favore della promozione dei diritti umani, contro ogni criminalizzazione della solidarietà. Il digitale serve anche per questo: far volare in alto le idee. Ti chiediamo di far girare la campagna Welcoming Europe: Per un’Europa che accoglie. È una petizione che non ha colori politici, ma nasce dall’associazionismo, dall’impegno sociale e dai valori dell’accoglienza e della solidarietà. Guarda i promotori, si va da ActionAid alle ACLI, da Legambiente al CNCA, da Oxfam ai Radicali Italiani.
Dal 1990 a oggi sono morti più di 34 mila migranti nel tentativo di raggiungere via mare l’Europa.
Salvare vite non è reato
✓ Vogliamo creare corridoi umanitari
✓ I diritti umani sono inviolabili.
.
Fonte:
.
Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>