Hanvon presenta un nuovo ebook reader da 9.7 pollici

La tendenza dei produttori sembra essere ormai quella di sfornare prodotti a schermo grande, da 8, 9 o più pollici forse per attaccare il mercato business, universitario e scolastico in generale.
Hanvon ha presentato al CES 2011 (la fiera dell’elettronica di consumo che si è svolta a Las Vegas) un nuovo ebook reader. Si tratta del WISEreader E920 con display di 9.7 pollici bianco e nero con una risoluzione di 200 dpi. Come indicato da Liu Yingjian (presidente di Hanvon) a margine della presentazione, l’intenzione è quella di proporre un dispositivo in grado di visualizzare anche immagini definite e migliori rispetto a quelle che mostrano i lettori attuali.

Confronto tra un display e-ink tradizionale e quello nuovo usato da Hanvon

Sui vari siti che riportano la notizia (la fonte è comunque Digitimes) si parla sempre di “display E Ink”, forse inteso come “display ad inchiostro elettronico”, senza chiarire se il produttore del display è proprio quella E-INK che al momento è leader di mercato nella produzione dell’e-paper. Considerato però che il taglio di 9.7 pollici è commercializzato da E-INK (SiPix usa un 9 pollici) c’è qualche probabilità che sia proprio E-INK a fornire il display. Se fosse così Amazon e Sony non resteranno a guardare a lungo.

Il WISEreader E920 arriverà sul mercato cinese nel giugno di quest’anno. Le poche specifiche tecniche rilasciate non ci dicono molto oltre al fatto che supporterà fino a 32 GByte di memoria (circa 10000 ebook) con una batteria della durata di 15 giorni. Supporterà la scrittura sugli ebook PDF e il text-to-speech.
Per il momento il prezzo è top-secret.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 Comments

    • Secondo me quella è la foto relativa alla presentazione di dicembre non quella del CES2011 perchè DigiTimes non parla di ebook reader a colori (se non quando riporta la dichiarazione del CEO di Hanvon) e poi il confronto tra le foto è B/N.
      Cmq. l’importante è che sviluppino prodotti migliori e con un prezzo decente.

    • Ma che figata stratosferica! Magari ci si può pure scrivere sopra, come una tavoletta grafica! Sarebbe davvero il top! Peccato che a mesi termino l’università ^^

  1. @Simone
    Volevo segnalarti il video del nuovo Onyx Boox M90 presentato al CES 2011. Pare essere molto interessante e soprattutto mi sembra di vedere un’ottima definizione dello schermo.
    Ti linko il video:

    http://www.youtube.com/watch?v=TnyT44GeNgk&feature=player_embedded

    • grazie Dime333, lo pubblico nella sezione video. Sembra interessante, vero. Nella visualizzazione del pdf sfrutta tutto lo schermo possibile… però le note non sembrano essere esportabili..

  2. Happycactus says:

    Direi che l’onyxbook è il tipo di giocattolo che ho atteso da dieci anni….

  3. Mario Antonio says:

    Onyx Boox M900. Dal video sembra Veramente un ebook reader Ecezzionale, ha tutte le caratteristiche per essere il maggior antagonista del Kindle, che io reputo ormai vetusto, stà segnando il passo da diverso tempo.
    Ciao Mario Antonio

    • Simone Bonesini says:

      al Kindle forse manca solo il touchscreen, o meglio lo preferirei con il touch.. (poi dietro c’è sempre un colosso come Amazon che è una garanzia)