I libri (ma NON gli ebook) di Kazuo Ishiguro, Premio Nobel per la Letteratura 2017

A Kazuo Ishiguro, scrittore inglese di origini giapponesi, è assegnato quest’anno il Premio Nobel per la Letteratura 2017. Conoscerete di certo uno dei suoi titoli, reso famoso dalla trasposizione cinematografica: Quel che resta del giorno.

Vi proponiamo qui di seguito per le vostre letture tutti i titoli dei suoi romanzi, editi in traduzione italiana dall’Einaudi. Deprecabile invece la situazione della versione ebook: al momento, infatti, non esiste di alcuno di questi titoli la versione digitale per il lettore italiano, né in formato epub, né in formato Kindle. Non esistendo ancora l’ebook, non troverete neppure una anteprima di lettura sui maggiori store on line.

(Quando poi leggete sui giornali o in rete notizie di un mercato ebook che non segna crescita, capite bene da che cosa derivi la tenuta della carta: se rendo disponibile solo libri a stampa e non ebook, va da sé che questi ultimi non puoi comprarli e neppure cresceranno margini di mercato del settore! Da ricordare quando tra pochi giorni usciranno i dati dell’AIE dalla Fiera di Francoforte. Fatto.)

.

Il gigante sepolto, trad. it. di S. Basso

.

Non lasciarmi, trad. it. di P. Novarese

.

Quando eravamo orfani (non disponibile)

.

Gli inconsolabili, trad. it. di G. Bona

.

Quel che resta del giorno, trad. it. di M. A. Saracino

.

Un artista del mondo fluttuante (non disponibile)

.

Un pallido orizzonte di colline, trad. it. di G. Bona

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>