I nuovi Sony in vendita al MediaWorld

I nuovi lettori ebook di Sony sono arrivati al MediaWorld.
Il PRS350, 5 pollici, è in vendita a 199 euro, il PRS-650, 6 pollici, a 249 euro entrambi con un buono di 20 euro per l’acquisto di ebook. La promozione è valida fino al 7 novembre.

Devo dire che il modo in cui certi negozi presentano questi dispositivi mi lascia sempre un po’ perplesso. L’Intreoo Vivid della scorsa settimana, per esempio, aveva ancora la pellicola protettiva sullo schermo; dei due Sony invece, come vedete sotto, uno era spento, perchè completamente scarico, l’altro, il PRS-650, aveva i minuti contati come attesta il simbolo della batteria nell’angolo in basso a destra sul display. Peccato!
Infine i due cartellini descrittivi, ce ne fosse uno corretto e completo…

Incomincerò a guardare anche nella zona degli iPad, Galaxy Tab e compagnia..magari trovo delle chicche anche lì :-)

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

13 Comments

  1. Concordo sul fatto della “presentazione ciofeca”.
    E pensare che mi sono convinto a comprare il 6″ proprio perchè, nel negozio dove sono stato, erano ambedue accessi e funzionanti e ho potuto testarli sul campo (forse perchè era il primo o il secondo giorno di vendita!).
    Se fossere stati spenti forse (probabilmente sicuramente) non lo avrei comprato.
    Possibile che non capiscano…?

  2. In questo momento questi “grandi negozi dell’elettronica” stanno pensando a come vendere più televisioni possibili che e-book reader.Certo manca,secondo me,anche un pò di pubblicità.Sempre relegati alla fine dei volantini in qualche angolo in basso…

  3. Chiedendo informazioni ad un commesso di un centro Mediaworld riguardo l’uscita del modello della serie 900 ne è venuto fuori che in Italia sono le case editrici che frenano la promozione degli ebook reader perchè negli USA tutti i modelli Sony sono sul mercato ormai da tempo.

  4. @Stefano

    va be’ dai, cose c’entrano le case editrici con gli ebook reader della Sony? =P
    Il commesso era un po’ sfasato, forse voleva riferisri agli ebook.

  5. I commessi di MW (ed altri) sono “poveri cristi” (nel senso buono del termine e senza alcuna intenzione dispregiativa) mandati al massacro….

  6. concordo con stefano in merito alle resistenze degli editori, d’altronde se ci pensi è una vera rivoluzione: se un giorno metteranno gratuitamente anche i testi scolatici, la cultura sarà accessibile anche ai sassi.
    Allora : ho visto Sony PRS 650 a E.249 da Md ed è davvero carino. secondo voi che avete provato Kindle3 o altro qual’è il migliore? (a me non interessa wi-fi ma temo che un giorno potrebbe essere utile, in viaggio ,in vacanza..).Forza datemi un consiglio, tra poco è il mio compleanno…

    • ciao, controlla anche qui: http://www.ebookreaderitalia.com/amazon-kindle-e-sony-prsebook-reader-a-confronto/ e qui (nei commenti si parla di Wifi): http://www.ebookreaderitalia.com/ecco-il-sony-prs-650-qualita-eleganza/
      trovi un confronto tecnico che ti potrebbe essere utile per scegliere.

      A livello di prezzo il Sony è di circa 100 euro superiore rispetto al Kindle 3 Wifi.
      Non so se usi smartphone, iPad o altri tablet Android ma il software a corredo fornito da Amazon ti consente di leggere il tuo libro praticamente su ogni dispositivo (tra poco anche sugli smartphone Windows Phone), un comodità in più chi si muove spesso (…e fattore strategico x Amazon che deve vendere libri a tutti…).

      Ti lascio anche questo video confronto, abbastanza recente, tra il Prs-650 e il Kindle 3:

      http://www.youtube.com/watch?v=RtrKo5UWpco

    • Decisamente il Sony!
      Stesso schermo ma…
      il Kindle è un reader “proprietario” legge il suo formato e basta (a meno di “conversioni”) il Sony legge i più comuni.
      A parte altre caratteristiche (tutte lo schermo touch che per molti non ha importanza ma alla lunga, fidati, è comodo) la possibilità di “prendere note” è incredibile (mai sottolineato un brano che ti ha colpito?).
      Però se leggi prevalentemente/solo inglese non c’è storia: Kindle!

  7. Mi sento di confermare quanto detto da Francesco sullo schermo touch, è molto comodo soprattutto per districarsi nei menù del dispositivo rendendo tutto + facile. Trovo molto utili anche i tasti “pagina avanti” e “pagina indietro” sotto il display a sx perchè riesco a leggere ugualmente tenendolo solo con la mano sinistra. E’ leggero. Oggi mi è arrivato anche il Samsung E60 e la differenza a livello di peso si sente.

  8. AnomReader says:

    Tra Sony PRS650 e Samsung E60 quale mi consigliate?

    • Per cosa lo usi? comunque, personalmente preferisco il PRS650.
      Se non hai fretta attendi un paio di giorni, stiamo per pubblicare una breve recensione sul PRS650 e un confronto fotografico con il Samsung E60

  9. Si e magari tra pellicole non tolte,ebook reader spenti,batterie quasi scariche e cartellini sbagliati mettiamoci pure che dentro e fuori nei punti vendita c’è un cartello a prova di cecità che dice vietato fotografare,non tanto per il cartello,ma perchè ci potrebbe essere un addetto vendita pronto come un calciatore che ti alza mezzo metro ;)