Il display flessibile di Liquavista

Mentre si susseguono gli annunci sulla nascita di nuovi store online che serviranno a caricare di ebook le memorie dei nostri dispositivi, all’orizzonte si intravedono interessanti innovazioni per quanto riquarda la tecnologia di visualizzazione.
Liquavista ha presentato un prototipo di un display Electrowetting flessibile ma infrangibile a colori, adatto alla riproduzione di video e capace di assicurare una perfetta visualizzazione in ogni condizione di luminosità.
Secondo Guy Demuynck, CEO di Liquavista, il prototipo dimostra la bontà della tecnologia Electrowetting, sulla quale la sua società, nata da uno spin-off di Philips, ha continuamente investito in questi anni.
Un campo di utilizzo certo è quello dell’e-paper ma gli schermi potrebbe essere impiegati anche in tanti altri device mobili come smartphone, GPS, netbook e tablet.

fonte: LiquavistaSlashgear

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.