Il Salone del libro al 1° posto su Twitter

Il vostro blog eBookReaderItalia.com ne ha dato notizia via Twitter la stessa giornata in cui è successo: sabato 14 il Salone del Libro di Torino è arrivato al 1° posto delle tendenze del Twitter italiano. O, meglio, al 1° posto è arrivato #salonelibro, ovvero quello che tecnicamente si chiama hashtag. Intorno a questa parola preceduta da cancelletto si sono coagulati tutti i contenuti in forma di tweet che provenivano da coloro che erano al Salone del Libro. Il popolo di Twitter ha fatto crescere #salonelibro più dell’organizzazione della fiera stessa.

Nonostante il wifi fosse concesso solo a pagamento e a tempo, i blogger e i social media editor presenti al salone si sono autonomamente messi in condizione per darvi una sorta di “diretta” dalla fiera.

E la soddisfazione di essere i primi analisti della sfera Twitter a segnalare questo primo posto non è da poco: se poi aggiungiamo che a retweettare il messaggio sono stati proprio @InvasioniMed, ovvero Invasioni Mediatiche, e @LingottoFiere non dobbiamo dire altro (nell’immagine riconoscete subito sotto il messaggio i loghini di chi ha retweettato).

Appuntamento, allora, alla prossima edizione del Salone del Libro, confidando nel fatto che Lingotto Fiere si ricordi di contattare il nostro blog e i nostri social media editor per i loro battage sui social media: perché in Rete si vive e non ci si improvvisa. ;-)

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!