In arrivo un aggiornamento software per il Kindle

[Aggiornato]
Amazon ha iniziato a distribuire il software di aggiornamento 2.5 per il Kindle e Kindle DX ad alcuni utenti selezionati. Il lancio globale è previsto per la fine di maggio, e dovrebbe fornire numerose nuovità per l’ebook reader più famoso del mondo.

Tra le principali funzionalità spiccca senza dubbio la connessione ai social networking. Sarà possibile condividere i libri con i propri amici su Facebook o Twitter direttamente dal Kindle. Ciò significa che queste reti saranno accessibili tramite il dispositivo. Questa condivisione avviene anche in “senso inverso”, in quanto si potrà ottenere il contributo della Comunità sui libri da leggere.

Un’altra innovazione è la protezione tramite password, come un telefono o un sistema operativo. In modalità standby, il dispositivo può essere impostato per entrare in modalità protetta, e di digitare una password per tornare operativi. Aumenteranno anche il numero di font gestiti, così come ci saranno  nuove dimensioni dei caratteri che dovrebbero migliorare la leggibilità. Altro aiuto per la lettura è lo zoom che sarà disponibile in documenti PDF, per visualizzare i caratteri più piccoli, o dettagliate tabelle e grafici.

L’aggiornamento sarà automatico, come al solito, e verrà scaricato in automatico quando sarà a disposizione di tutti, alla fine di maggio.

fonte PcWorld

[Aggiornameto del 26.05.2010]
Siamo alla fine di maggio e come promesso Amazon ha iniziato a distribuire l’aggiornamento alla versione 2.5 del firmware del Kindle.

Qui un paio di foto prese da Engadget che ne riporta la notizia.

Aggiornamento Kindle - versione 2.5 con integrazione di Twitter e Facebook

Che strano effetto vedere Twitter e Facebook in bianco/nero !
C’è qualcuno che ha già ricevuto l’aggiornamento ?

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Comments

  1. Ottimo l’aggiornamento!! Io possiedo il kindle e devo dire che è stata veramente una svolta nella mia vita!! Penso che il futuro dei libri sia iniziato!

  2. francesco says:

    ciao marco mi occorre una informazione, dalle poche righe che ho letto sembra che tu sia soddisfatto del kindle io ho fatto io ho fatto il preordine la settimana scorza mi hanno comunicato prima che avrebbero spedito la prima settimana di ottobre poi che hanno finito le scorte, ma a prescindere dalle mie peripezzie con quello che hai tu aveva problemi con i pdf? e a prescindere da quello che altri inconvenienti hai trovato?
    grazie