Intreeo Vivid

Questa mattina ho dedicato una decina di minuti alla mia consueta visita settimanale al MediaWorld.
In vendita non c’è più il Cool-ER, sostituito dall’Intreeo Vivid, ereader che non conoscevo.

Intreeo Vivid ereader 6 pollici
L’Intreeo Vivid è un 6 pollici E-Ink, 8 livelli di grigio, con memoria da 2 GByte espandibile tramite micro SD.
I formati ebook supportati sono: PDF, HTML, TXT (Testo), ePub e, per i file audio: MP3
Le misure sono di 17,2 x 12,0 x 0,9 cm

Il case è completamente in plastica, con colore altamente fluorescente, ed il dispositvo è molto leggero (170 grammi dichiarati).
Non mi sono piaciuti per niente i tasti funzione e la cornice argentata centrale perchè mi sono sembrati elementi abbastanza precari, ma forse è solo una mia impressione.
Il dispositivo è  un po’ lento nelle varie funzioni di menù e nello sfogliare i libri precaricati (formato PDF e ePub). Da quello che ho letto in giro non supporta DRM di alcun formato. Il software è molto simile a quello del Nilox Pocket Book ma a differenza di questo però, l’Intreeo non ha tastiera, sostituita da quella serie di piccoli tasti che si vede sul lato destro dello schermo. Se devo scegliere, tra i due preferisco il Nilox con la tastiera.

Il prezzo: 269 euro, troppi se penso che il nuovo Sony PRS-650 si trova in vendita sul sito del produttore a 249 euro, spedizione compresa e tra i due non c’è paragone in quanto a caratteristiche tecniche e qualità dei materiali usati.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

15 Comments

  1. Pingback: I nuovi Sony in vendita al MediaWorld | eBookReader Italia

  2. Assolutamente fuori mercato, direi…da FNAC Torino è l’unico e-book reader in vendita (a 249 euro, anche in questo caso non c’è nemmeno una ragione per preferirlo al Sony PRS-650)…

  3. Ne ho comprato uno da FNAC Napoli per 179 euro. Dopo 2 giorni è inutilizzabile: non l’ho nè fatto cadere nè ha preso urti, l’ho solo messo nella tasca anteriore della mia borsa – valigia: il display presenta un danno a forma di “stella” ed un’ampia zona di forma triangolare nell’angolo superiore destro non è più leggibile. FNAC non me lo vuole sostituire, diconoi che è colpa mia. E’ un lettore di carta velina. Non compratelo.

    • Guido… :-(
      prova con Simplicissimus (simplicissimus.it), hanno un centro assistenza.
      L’Intreeo Vivid non rientra tra i reader da loro venduti ma siccome dovrebbe montare uno schermo E-Ink Vizplex, che è utilizzato su molti dispositivi in circolazione in questo momento e anche su quelli che loro vendono, forse riescono a sostituirti il pezzo ad un prezzo accettabile.
      Spero ti sia utile, fammi sapere. Un saluto.

  4. Grazie per il consiglio, Simone. Comunque non posso che ribadire la mia delusione: un ebook reader non dovrebbe essere contemplato protetto da una teca di cristallo ma piuttosto accompagnarti per permetterti di leggere i tuoi libri preferiti magari in treno, in autobus o nella metro: se appena li metti in borsa si rompono, non servono a niente. Un consiglio su qualche reader meno delicato?

    • da quello che so io hanno tutti uno schermo di vetro. Il Sony ha un telaio in alluminio che sicuramente lo rende più robusto di altri (ovviamente, ma non è il tuo caso, se il dispositivo prende un colpo sul display c’è ben poco da fare… l’unica cosa che ti salva, forse, è un custodia)

  5. Grazie a Simone per le risposte. Alla custodia avevo pensato a frittata fatta, ovviamente. E’ evidente che, pur non avendo preso “mazzate” dirette il mio lettore si deve essre danneggiato in seguito a qualche tipo di sollecitazione: mi sarò inconsapevolmente appoggiato sulla borsa? oppure nell’infilarlo o sfilarlo nella tasca della suddetta avrò fatto subire al lettore una qualche torsione? Fatto sta che il materiale, in particolare mi riferisco ai tasti, con cui è costruito il lettore della Intreeo fin da quando ho cominciato a usarlo mi è sembrato alquanto fragile.
    Un saluto

  6. Comprerò sicuramente un altro lettore. Comunque ho anche contattato simplicissimus.it (bel sito davvero) per l’eventuale riparazione dell’Intreeo. Ciao

  7. A chiusura del cerchio, dal sito simplicissimus.it mi hanno risposto che non possono ripararlo e l’assistenza ufficiale, la Salvadori in provincia di Varese mi ha risposto che non mi conviene. A questo punto penso che prima di comprare un altro apparecchio del genere ci andrò con i piedi di piombo, sono troppo delicati.

  8. per natale mi hanno regalato il lettore ebook intreeo praticamente non l’ho ancora potuto utilizzare perchè gli ebook trovati, in vendita da scaricare, sono tutti protetti da adobe DRM. qualche suggerimento? grazie

    • Simone Bonesini says:

      ciao , hai provato su BookRepublic ? (cerca in google) dovresti trovare anche ebook senza DRM Adobe oppure su IBS

  9. Grazie. provo subito. ciao

  10. Ho provato, ma la narrativa ( che è cio che mi interessa) è tutta protetta DRM. per cui non ho potuto scaricare nulla. grazie ciao.

  11. Io l’ho comprato da FNAC a poco più di 100 euro…ma una ragione c’è e l’ho scoperta purtroppo a casa: in ePub ed in HTML non supporta alcun tipo di formattazione del testo !
    Grassetti, corsivi, testo centrato, sia che formattati via CSS che tramite HTML, tutto viene ignorato e diventa arial “book” (= nè grassetto nè corsivo ne altro) allineato a sinistra.
    So quello che dico, gli ebook li creo di mestiere…