Nuovo Kindle (Kindle 3) in uscita ad agosto ?

E’ da qualche giorno che in rete girano alcuni rumors sul rilascio da parte di Amazon di un nuovo ebook reader, indicato da più parti come il Kindle 3.

Come anticipato ieri sul nostro account Twitter, Bloomberg dà per certo l’arrivo del Kindle 3 nel mese di agosto e la conferma arriverebbe da fonti interne ad Amazon. Il Kindle 3 sarà più sottile, con uno schermo migliorato, con un’immagine più nitida e con un tempo di refresh inferiore rispetto a quello attuale.
Quale potrebbe essere il display del nuovo Kindle ?
Forse quello mostrato da E-Ink in questo video via Trustedreviews un mese fa, e atteso sul mercato entro la fine dell’anno. Il display ha un tempo di refresh di 0,74 secondi ed è in grado di visualizzare anche semplici animazioni. E’ interessante anche il secondo video che mostra uno schermo “leggermente flessibile” in grado di assorbire urti e colpi esterni (anche abbastanza forti…ma guardate il video sempre su Trustedreviews)

A differenza di Bloomberg, CrunchGear sostiene che il nuovo device di Amazon potrebbe essere quello mostrato in queste foto, quindi un ebook reader nero, senza tastiera e con uno schermo di 7 pollici….ma in questo caso mi sembra si tratti a tutti gli effetti di rumors che andranno confermati.

Quindi per il momento niente schermo a colori né touchscreen come anticipato la settimana scorsa dallo stesso Jeff Bezos, fondatore e attuale presidente di Amazon, in occasione dell’incontro annuale degli azionisti della società a Seattle (vedi la parte finale di ”L’era del colore si avvicina/2” su questo blog).

Touchscreen e colore non sono certo caratteristiche indispensabli per la lettura però trovo un ebook reader touchscreen molto più comodo e naturale da utilizzare rispetto ad uno dotato, ad esempio, di un joystick multi-funzione.  E voi ?

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Comments

  1. Pingback: Shasta = Kindle 3 ? | eBookReaderItalia

  2. concordo, vogliamo il touchscreen! secondo me fondamentale soprattutto per le note

    qualche idea su quanto costerà il nuovo kindle?