Kindle PaperWhite: in rete il manuale utente

Il Kindle PaperWhite è il nuovo ebook reader che Amazon ha presentato lo scorso 6 settembre. Lo schermo a inchiostro elettronico del dispositivo ha una risoluzione (768×1024 pixel), maggiore rispetto a quella degli altri modelli e-ink della famiglia Kindle. La vera novità comunque è l’illuminazione dello schermo che, a detta del produttore americano, garantirà un elevato confort di lettura in ogni situazione.

Nelle scorse settimane abbiamo parlato diffusamente della tecnologia con la quale è stato realizzato lo schermo del PaperWhite e delle differenze tra la soluzione adottata da Amazon rispetto a quella di altri produttori come Barnes&Noble, Kobo e PocketBook.
Per chi volesse saperne di più consigliamo la lettura del nostro articolo “Kindle PaperWhite: facciamo luce sugli schermi

Lo schermo multi-layer del Kindle Paperwhite

Lo schermo multi-layer del Kindle Paperwhite

Dal primo ottobre scatteranno negli Usa le prime consegne del Kindle PaperWhite.
L’accoglienza da parte degli appassionati americani deve essere stata molto favorevole perché chi acquistasse oggi un Kindle PaperWhite se lo vedrebbe consegnato non prima del 20 ottobre (per il momento il nuovo ereader è in vendita solo negli Usa ma fingendosi cittadini americani è possibile effettuare una prova d’acquisto sul sito Amazon.com e vedere la data di consegna prevista).
Dalla settimana prossima con tutta probabilità compariranno in Rete i primi hands-on e quindi ne sapremo di più sul nuovo schermo e sulla qualità di lettura.

Nel frattempo Amazon ha rilasciato la guida utente (in inglese) del Kindle PaperWhite e un commercial che mostra come lavora lo schermo a inchiostro elettronico del dispositivo.

La guida è scaricabile qui .
Come evidenzia Nathan di The-ebook-reader.com ci sono tre nuove interessanti caratteristiche funzionali del Kindle PaperWhite:

- il dispositivo tiene sotto controllo il processo di lettura dell’utente ed è in grado di prevedere una stima del tempo necessario per completare un capitolo o l’intero ebook
- il supporto alla tecnologia Kindle Panel View (del formato Kindle Format 8) consentirà una migliore lettura dei fumetti (su questo argomento torneremo con un articolo dedicato)
- nella home screen (pagina principale del dispositivo) saranno visualizzate anche le immagini delle copertine dei libri

Da parte nostra invece notiamo come l’unico riferimento all’attivazione e regolazione della luminosità dello schermo siano solo tre righe a pagina 8.

Di seguito il video commerciale (girato con uno stile che richiama tanto quello di Apple) sul nuovo Kindle

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Comments

  1. E’ molto bello. E’ da un pò che sto pensando ad un ebook reader. Sto aspettando i commenti di chi lo possiede(rà) e che lo mettano in commercio in Italia.

  2. son daniel says:

    trovo che il paperwhite sia un lettore ebook veramente innovativo e prestante, ma l’unica mia preoccupazione è per il fattore dell’illuminazione dello schermo, so che non p retroilluminato come gli schermi lcd dei tablet, ma alla lunga non da lo stesso fastidio agli occhi?

    • ciao, ho usato il Nook Glow per diverse sere con l’illuminazione accesa al 50% e mi sono trovato bene, però mi rendo conto che può essere una questione soggettiva.
      In ogni caso sono dispositivi costruiti appositamente per non “disturbare” l’occhio del lettore.

  3. Maria Agnese Vola says:

    Ciao, cerco in italiano il manuale del paperwihe mi sai dare indicazioni. Grazieeeee.