Kindle Touch in Italia

Il Kindle Touch, il lettore di ebook con schermo tattile da 6 pollici di Amazon, è finalmente disponibile anche in Italia. Da inizio febbraio Amazon aveva reso possibile l’acquisto del dispositivo in tutto il mondo, fatta eccezione dei paesi europei dove era attivo un Kindle Store locale, tra questi anche l’Italia. Questa strategia di diffusione faceva presupporre un arrivo differito del Touch nei paesi in cui c’era un “magazzino Amazon”; quindi il Kindle Touch in Italia non è notizia che lascia sorpreso chi seguiva il settore.

Prezzo delle due versioni del Kindle Touch disponibili in Italia

Come in America e nel resto del mondo anche in Italia Kindle Touch viene proposto in due versioni: il modello con la sola connettività Wi-Fi e quello più completo con la connettività telefonica 3G gratuita in tutto il mondo (senza canone mensile o contratto annuale da pagare).

Kindle Touch Wi-Fi costa 129 euro , mentre per avere il modello Kindle Touch Wi-Fi+3G sarà necessario aggiungere 60 euro per un totale di 189 euro.

A chi vuole farsi un’idea delle caratteristiche tecniche del dispositivo proponiamo la lettura di questo nostro articolo che fa una sintesi delle recensioni online del dispositivo, evidenziandone pregi e difetti.

I due nuovi Kindle per il momento sono in preordine su Amazon Italia. Le spedizioni alla clientela inizieranno a partire dal 27 aprile.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Commenti

  1. Nicola Cantelli says:

    Scusate ancora se sono noioso e ripetitivo….con questo dispositivo touch i pdf si potrebbero gestire meglio secondo voi???
    Grazie a tutte/i.

  2. Pingback: Passaporto internazionale per il Kindle Touch | eBookReader Italia

  3. @Nicola Cantelli:
    no, su dispositivi con schermi così piccoli, i pdf non sono fruibili in maniera adeguata, a mio avviso (ho un Kindle Touch). Gli stessi strumenti di conversione (calibre, o la funzionalità sperimentale fornita da amazon stessa) hanno risultati a di poco altalenanti.

    *Forse* un Kindle DX riesce a visualizzarli meglio, ma in generale non credo che un ebook reader possa davvero essere utilizzabile per leggere dei pdf, al momento.

  4. Nicola Cantelli says:

    Bene grazie mille Davide per la risposta.
    Ciao

  5. Pingback: Nuovo aggiornamento per il Kindle Touch | eBookReader Italia