La potenza di Apple

Prendendo spunto da questo articolo su blogkindle.com ho utilizzato Google Trends per confrontare i volumi delle ricerche e di news dei termini “kindle”, “nook” limitatamente al nostro paese.
Il Kindle supera abbondantemente il Nook, d’altronde è sul mercato da molto più tempo ed è uno dei pochi ebook reader al momento presenti in Italia. Il Nook si fa vedere solo a partire da metà ottobre quando è stato annunciato ufficialmente negli USA da Barnes & Nobles (questo deve ancora arrivare in Italia).

Ho provato ad aggiungere anche la parolina “ipad”..e boom…ecco il risultato…potenza di Apple.

OK, l’iPad non è un ebook reader …ma che si tratti solo di un picco relativo alla sua presentazione ?

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One Comment

  1. Tra catene di negozi e negozi su internet italiani i modelli di lettori che si possono acquistare in Italia saranno almeno una ventina. In ogni caso meglio comprare online, che i prezzi son più bassi. Meglio ancora: se si ha la pazienza di aspettare le poste, meglio comprare online da negozi europei che spediscono anche in Italia. Lì i prezzi sono ancor più competitivi e il numero di modelli da scegliere più ampio ancora! ;)