La Stampa Academy apre a giovani come giornalisti, grafici, sviluppatori

La Stampa Academy è il laboratorio di multimedia giornalistico per giovani al di sotto dei 35 anni.

La Stampa Academy è il laboratorio di multimedia giornalistico per giovani al di sotto dei 35 anni.

Fino al  28  febbraio  2014  sono aperte le iscrizioni a La Stampa Academy, il laboratorio di multimedia giornalistico per giovani al di sotto dei 35 anni. Promosso dal quotidiano torinese in collaborazione con Google, il progetto è rivolto preferibilmente a profili di giornalista, grafico e sviluppatore, ma la candidatura è aperta a giovani innovativi con il multimediale e la scrittura che conoscano la lingua inglese e abbiano un profilo Google+.

Saranno 140 i partecipanti alle lezioni gratuite e potranno seguirle di persona a Torino oppure a distanza in hangout su Google. In questa prima fase gli iscritti, organizzandosi in team, dovranno ideare e presentare un progetto di giornalismo digitale: solo 3 team passeranno alla seconda fase, cioè la realizzazione del proprio progetto nella sede di La Stampa a Torino che farà da incubatore ai team nascenti.

Tutte le informazioni e il regolamento dell’iniziativa La Stampa Academy li trovate a questo link.

Non mancate di farci sapere se vi iscrivete al laboratorio, potremo con voi dare resoconti puntuali sulle novità in tema di data journalism, visual graphic e altre sfaccettature della professione giornalista digitale.

 
.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.