Leggere in evoluzione, il nostro restyling

Il nostro eBookReaderItalia.com inaugura con oggi la sua nuova veste grafica e di navigazione. Speriamo di incontrare il vostro entusiasmo. :-)

Vi informiamo da anni sul mondo dei lettori ebook. E siccome cambiano i dispositivi ci è sembrato il momento di rinnovare anche la “cornice” in cui leggete quotidianamente i nostri contenuti.
«Leggere in evoluzione» per noi vuol dire innanzitutto inchiostro elettronico, sì, quella tecnologia che rende il contenuto raggiungibile ogni dove (almeno idealmente, s’intende).
Ma vuol dire anche poter leggere dai dispositivi più diversi, e per questo abbiamo scelto un nuovo tema grafico. I colori si discostano di poco rispetto alla grafica precedente, la scelta è stata fatta per non spaesare chi è un abituale visitatore del blog. Cambia invece l’organizzazione dei contenuti, ora più funzionale e chiara in stile magazine. Il nuovo tema grafico è “responsivo” (ma ancora in working progress): “tirate per le orecchie” il vostro browser ridimensionando la finestra di visualizzazione, vi accorgerete che anche i contenuti si riposizionano per essere sempre visibili (un po’ come accade in un ebook in formato ePub quando variamo la dimensione del carattere :-) ). Questo significa che ora il blog è fruibile anche su tablet o smartphone.

A fine novembre arriverà un nuovo comparatore di ebook reader con parecchie migliorie, alcune delle quale suggerite da affezionati lettori.

Come sempre potete nei commenti darci il vostro parere e suggerire ulteriori ritocchi qua e là (purché fattibili ;-) ). Buona lettura, e siccome per noi è una tappa importante, mettete a mezzo volume il vostro device e gustatevi questo video artistico-musicale che accogliamo sulle nostre pagine per lanciare il nostro restyling: perché l’invito a un vernissage si accompagna sempre con buona musica. Se qualcuno vi chiede che cosa state ascoltando potete dire che è on line il nuovo sito di eBookReaderItalia.com :-)
E’ Stain Groove P. 510, composizione fatta di 180 secondi di musica, 312 disegni di 13 autori e 5 musicisti.
Musica, maestro!

Simone & Elena

Stain Groove P. 510
Video artistico-musicale della classe IV D del Primo Liceo Artistico di Torino (a. s. 2012/2013).
Esecuzione dei James Koss Dropouts.
Composizione musicale: Raffaele Cirianni
Musicisti: Riccardo Aucello, Raffaele Cirianni, Jacopo Curti, Samuele De Petris, Bruno Visconti
Progetto coordinato da: Rosangela Berghelli
Post-produzione e montaggio: Andrea Pellegrini

Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 Comments

  1. Bel rinnovamento grafico, sobrio e senza fronzoli inutili. In particolare è apprezzabile la leggibilità da smartphone.
    Complimenti per l’informazione chiara, precisa e puntuale che ci fornite sul mondo degli ereader ;-)

  2. Bel restyling, e complimenti per il sempre ottimo lavoro che fate!!

  3. Bella sorpresa, bravi, ma soprattutto grazie per l’ottimo lavoro che fate e per le preziose informazioni che ci date! Complimenti :)

  4. Complimenti ottimo lavoro.

  5. Automaticjack says:

    Bello, ora ha un aveste più professionale.
    Un suggerimento potrebbe essere quello di rendere più visibile il link “sostieni il blog” magari con un banner contenente le immagini dei link per gli acquisti.
    Lunga vita a ebookreaderitalia

    • Automaticjack, sì, l’unico modo per sostenere la nostra informazione indipendente e darle ossigeno è proprio comprare on line passando attraverso i banner delle nostre pagine.
      E poi naturalmente fare un passaparola tra gli amici.
      Grazie

  6. Non si leggono i menu sotto la testata principale (ebook, ereader, ecc.): troppo poco contrasto tra i due colori.
    Per il resto, mi piace!