LeggoIBS in video

Non si tratta di una vera e propria recensione ma segnaliamo il video perchè è uno dei primi che mostra brevemente in azione il LeggoIBS, il lettore ebook di Internet BookShop.

Per chi è interessato e vuole approfondire le varie funzioni e le modalità di utilizzo del dispositivo su questo stesso blog trova invece una recensione più completa.

Se fate visita al Salone Internazionale del Libro che si svolge a Torino in questi giorni (un click su #salonelibro per sapere quello che si dice in diretta su Twitter) e passate allo stand di Internet BookShop avrete modo di provarlo di persona. Invece, presso Ultima Books sono a disposizione i Bookeen (Opus e Orizon) e l’Asus DR900, da Feltrinelli il Sony PRS350 e l’introvabile (almeno online) Sony PRS650.

E’ un’occasione per vederli tutti assieme e confrontarli.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 Comments

  1. solo una precisazione, il sony prs-650 si trova in abbondanza nei centri commerciali e in diverse librerie feltrinelli, solo online sembra che sia sparito.

    • Simone Bonesini says:

      hmm…grazie, io sono passato sabato al mediaworld a VR ma c’era solo il PRS350. Tu dove lo hai visto ?

  2. Ho acquistato nel Dicembre 2012 il lettore IBS Leggo, esattamente il PB603 WiFi + 3G da 149 Euro mostrato e descritto nella videorecensione.
    La descrizione fatta è abbastanza completa in ciò che mostra, ma devo purtroppo fare alcuni appunti:
    1) il lettore non è italiano: nella parte posteriore si legge “Assembled in China”. Poco male comunque, visto che da tecnico posso affermare che la costruzione è di buona qualità.
    2) la guida fornita non è esaustiva, ma troppo sintetica e incompleta. Ci vuole un po’ di tempo per impratichirsi, e soprattutto pazienza per abituarsi alla relativa lentezza di risposta del menu.
    3) l’apparecchio non si connette a nessun altro sito se non a quello di IBS, e comunque solo se posto vicinissimo ad un router wi-fi.
    4) questa, infine, è una pecca grave: manca il dizionario italiano. IBS ne parla chiaramente nella descrizione del “Leggo” in questione, ma non l’ha fornito e non lo si trova nemmeno nel sito. Ho provato a scaricarne uno di Sony tramite P.C. e collegamento con cavetto USB, ma è inservibile perchè nella tastiera di IBS Leggo manca proprio un carattere indispensabile per cercare una singola parola: manca l’asterisco.
    5) Manca un vocabolario inglese-italiano, che esiste nei lettori concorrenti di fascia ben più bassa.

    • Con un numero di telefono trovato su questo sito sono riuscito a contattare l’assistenza IBS, non senza aver fatto varie telefonate e atteso pazientemente.
      Ma finalmente una cortese signorina mi ha indicato il modo di reperire l’aggiornamento software sul loro sito.
      Con il nuovo software ho avuto anche il dizionario italiano Zanichelli-Zingarelli.