LG e iRiver insieme per degli ebook reader a prezzi più contenuti

LG e iRiver hanno stretto un accordo di collaborazione (vedi Engadget) per la realizzazione di un nuovo ebook reader economico. La partnership prevede l’apertura di una nuova azienda, la L&I Electronic Technology Ltd, con base, ovviamente, in Cina.

iRiver si occuperà del design e della parte software del nuovo e-reader mentre LG fornirà il display e-ink; LG ha già presentato alcuni display e-ink uno anche a 19 pollici, vedi questo post sulle tecnologie e-ink a colori.

Con questa operazione iRiver cerca di rafforzare la propria presenza sul mercato cinese ed espandere quella a livello internazionale, limitata per ora alla distribuzione di un modello 6 pollici, avvalendosi anche della catena distributiva di un colosso mondiale come LG. L’iRiver Story, questo il nome del lettore ebook, è disponibile anche in Italia, per esempio qui su MediaWorld online ad un prezzo abbastanza elevato (secondo me) di 299 euro.  In teoria il nuovo dispositivo dovrebbe avere un prezzo decisamente inferiore…

Ambiziose anche le prospettive di LG la cui intenzione è di diventare nel 2012 uno dei leader mondiali nella produzione di schermi ad inchiostro elettronico (EDP) a colori e (attenzione !) flessibili.

Qui sotto un prototipo e-ink a colori di LG

Schermi e-ink a colori di LG

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One Comment

  1. Ho comprato un iriver story e devo dire che non è per niente piacevole la lettura con questo dispositivo, lo stesso non permette di iniziare la lettura direttamente nell’articolo che interessa ma,per esempio, dovendo leggere un articolo interno di un giornale lo si deve sfogliare pagina per pagina fino a quella che contiene l’articolo di nostro interesse e questo è fustrante tanto che per me annulla tutti i pregi che lo stesso ha.