“Librai al passo con i tempi”: parliamone sabato 10 maggio a #SalTo14

Un'immagine sulla Libreria Open di Milano

Un’immagine sulla Libreria Open di Milano

Siamo presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 10 alle ore 14 per l’incontro dedicato a librerie e librai al tempo del digitale. Abbiamo pensato alla professione, al mestiere che oggi più di tutti, forse, nella filiera editoriale sente la distanza con il digitale e con l’ebook e ne è nata la tavola rotonda Librai al passo con i tempi: se le librerie si rinnovano vendendo ebookche si terrà nello spazio Booktothefuture.

L’era digitale interroga i librai sull’evoluzione della loro professione. Proveremo a riflettere su come il mestiere in libreria possa rinnovarsi attraverso l’impiego della tecnologia, senza per questo snaturarsi, e condurremo i nostri ragionamenti con Giorgio Fipaldini e Simone Proserpio (Libreria Open di Milano) e con Giorgio Pignotti ed Eleonora Tassoni (Libreria Rinascita di Ascoli Piceno).

In un Paese dove il 43% delle persone dai 6 anni in su dice di leggere in un anno «almeno un libro» la promozione della lettura diventa una urgente necessità. La tavola rotonda non verterà solo sugli ebook, ma sulle librerie che si reinventano come spazi condivisi di coworking e su macchinari che sfornano in print-on-demand un libro in 5 minuti. Oltre all’opinione dei librai di professione occorrerà il parere di noi lettori. Vi aspettiamo, e segnalate l’appuntamento al vostro libraio sotto casa.

———————————

Librai_al_passo_con_i_tempiAl termine di Librai al passo con i tempi, intorno alle ore 15 c’è il “raduno informale” dell’Ebook Club Torino, l’invito lo abbiamo diramato qualche giorno fa in modo che ci si possa conoscere tra gli ebookkisti di Torino e dintorni.

E a questo punto «pensino ora i miei venticinque lettori» del blog se non colgo l’occasione stessa per incontrarli (altrettanto informalmente): quindi, lettori di eBookReaderItalia.com, segnate la data e l’ora in agenda, ci vediamo il 10 maggio ore 15 a #SalTO14. E, sono certa, ne nasceranno idee per continuare in crescendo la nostra linea editoriale.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!