L’interfaccia Timeline arriva anche ai Pebble Classic e Steel: parte il Beta Test

L’azienda americana Pebble rilascerà a breve, si parla di fine mese, il firmware con l’interfaccia Timeline del modello Time anche per i primi smartwatch Classic e gli Steel.

È partito infatti il Beta Test sulla versione 3.8.0 per Android e per diventare tester si può richiedere l’accesso al gruppo dedicato su Google+. Naturalmente bisogna essere già felici possessori di un Classic o uno Steel. Si tratta di trovare difetti, malfunzionamenti e incompatibilità nel firmware prima del rilascio ed è quindi necessaria buona padronanza della tecnologia in oggetto e dell’inglese per confrontarsi con moderatore e sviluppatori. L’app di riferimento sarà quella del Pebble Time, ma tutto sarà spiegato una volta ammessi nel gruppo di tester.

Pur restando con uno schermo bianco/nero i Classic e gli Steel si allineano così nella user experience al Pebble Time, lo smartwatch dallo schermo e-paper a colori (Time lo trovate anche su Amazon, e dato che sono le ultime settimane prima di Natale potete pensarlo come regalo per chi ama la tecnologia).

Questo aggiornamento premia quindi quanti avevano acquistato la “prima emissione” dei Pebble (qui trovate una carrellata della gamma dei Pebble).

Ma per farvi un’idea dei progressi che può avere la nuova interfaccia sui vecchi modelli, ecco un video su YouTube che è stato girato negli scorsi mesi mentre si lavorava alacremente alla nuova configurazione del software.

.

.

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.