Microsoft Courier in azione

Microsoft scende in campo per sfidare tablet PC e netbook con il Courier, un dispositivo con due schermi touch screen da 7 pollici affiancati che, quando aperti,  si potrà tenere tra le mani come un libro.
L’interazione è touchscreen con un pennino o con l’uso multitouch delle dite alla Surface, altro ambizioso progetto di MS.
Le dimensioni sono di 12,7 x 17,78 cm, spessore da chiuso di 2,54 cm con un peso di appena 453 grammi.
Probabilmente il sistema operativo sarà Windows CE versione 6, anche se non è escluso Windows 7, che consentirà di utilizzare il Courier in un nuovo modo, direi estremamente innovativo per un dispositivo di questo tipo tanto da surclassare  l’iPad di Apple sempre che Microsoft sia in grado di mantenere le promesse (nell’ambito del software questo gli riesce generalmente a partire dalla seconda versione del prodotto !)

Tra le molteplici funzionalità c’è  ovviamente anche la lettura di ebook ma il Courier non è nato per questo e infatti  gli schermi sono LCD !

fonte: guidaebook

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!