NOOK GlowLight Plus e l’incompatibilità con Adobe Digital Editions

Appena uscito negli Stati Uniti il NOOK GlowLight Plus fa parlare di sé, e – diciamo – non proprio in modo edificante. Il nuovo ereader targato Barnes & Noble infatti è oggetto dei commenti dei suoi primi utenti sul forum di B&N e su quello di Adobe: il motivo è che non risulta compatibile con Adobe Digital Editions. Problema non di poco conto perché rende illeggibili ebook con drm ADE.

Barnes & Nobel, interpellata dagli utenti, ha risposto che sono già al lavoro per sanare il problema con un aggiornamento del firmware, ma è innegabile che un certo malcontento serpeggi già tra i suoi primi acquirenti.

NOOK Plus, la cui distribuzione in Italia non è al momento prevista, ha un prezzo davvero concorrenziale di 129,99 dollari (circa 115 euro).

nook_glowlight_plus.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 Commenti

  1. fabrizio venerandi says:

    ma che lettore monta di default? pensavo che fossero tutti basati su ade mobile

  2. Deve dipendere, suppongo, da qualche nuova “fidelizzazione” software ai loro store B&N. Il GlowLight precedente riconosce Ade, forse ora migliorando il nuovo modello hanno… peggiorato con qualche imprevisto.

  3. Quando verrà la correzione sarà certamente meglio ma non mi sembra una cosa così rilevante…con Calibre e un plugin si risolve a costo zero il problema