NOOK GlowLight Plus: schermo 300 ppi massima risoluzione

I giochi di Amazon, Kobo e Tolino potrebbero sparigliarsi non poco con l’arrivo di NOOK GlowLight Plus. Il nuovo ereader targato Barnes & Noble è ora disponibile in USA a un prezzo davvero concorrenziale di 129,99 dollari (corrispondenti a circa 115 euro, anche se attendiamo i prezzi per l’Europa).

nook_glowlight_plusSi allinea con i marchi sopra citati per caratteristiche di alta fascia, infatti si tratta di un lettore a inchiostro elettronico con schermo 6 pollici E-Ink Carta a massima risoluzione 1430 × 1080 pixel da 300 ppi, con illuminazione e che è waterproof e vanta la resistenza alla polvere.

Il NOOK GlowLight Plus è forte di un bel design e di una tradizione di buoni dispositivi, che però in Italia hanno avuto una diffusione limitata solo tra amatori degli ereader B&N.

Su piazza italiana gli altri ereader che non patiscono contatto con l’acqua al momento sono:

– Tolino Vision 3 HD (159 euro in Germania, mentre attendiamo i prezzi nella distribuzione italiana di Ibs)

Kobo H2O (che è un 6,8 pollici, prezzo 179 euro  MondadoriStore)

– Amazon Kindle Voyage (nella versione wifi ordinabile a 189,99 euro).

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Comments

  1. Al momento sul mercato italiano, ancora per qualche giorno, c’è il Tolino Vision 2 (waterproof), non il 3

  2. sì, c’è il 2, ma è da considerarsi verso il fuori catalogo dato che in Germania è in preordine il Vision 3, e poi qui paragoniamo i waterproof privilegiando i 300 ppi