Pebble appstore è arrivato

pebble_iOSAnnunciato dall’azienda di Palo Alto e atteso dall’ormai numeroso popolo dei “Pebblers” è arrivato l’appstore dell’ “orologio intelligente” Pebble. Per ora è disponibile solo per iOS, ma la casa madre assicura che il mondo Android dovrà attendere davvero poco.

Nella pratica si tratta della versione 2.0 dell’applicazione che viene (oppure è già) installata sullo smartphone collegato all’orologio: tutta l’interfaccia è stata rinnovata, dando spazio al negozio di applicazioni, che in questa prima fase saranno scaricabili gratuitamente.

Lo smartwatch Pebble – che ha riscosso grande successo per il bel design e una fascia di prezzo che da subito ha incontrato il favore dei consumatori – ha di recente raddoppiato l’offerta con il modello Pebble Steel. Ora con l’uscita dell’appstore e la possibilità di avere in un unico negozio, a portata di mano, le applicazioni compatibili, l’offerta del primo smartwatch a inchiostro elettronico al mondo diviene ancora più curata e concorrenziale rispetto ad altri orologi smart come il Samsung Galaxy Gear (che, pur con funzionalità più ad ampio raggio, non si è però distinto per bellezza con le sue maxi viti a vista e l’ “esoscheletro” atto alla ricarica, si è rivelato compatibile con pochi smart e attestato su un prezzo esoso) oppure il Sony SmartWatch 2, per non citare l’Apple iWatch ancora di là da venire.

 

P.S. Ma, toglieteci la curiosità: tra voi lettori, qualcuno indossa al polso il Pebble?

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 Comments

  1. io lo indosso. E’ perfetto.

  2. Andy, che colore? Io ho il Pebble rosso. :-)
    Ha una linea davvero bella.
    E lo schermo in e-paper b/n è ben più discreto degli smartwatch lcd.

  3. Alessandro says:

    Eccomi il mio è nero. Si è aggiornato alla 2.0 questa mattina. Molto soddisfatto dell’acquisto

    • ciao Alessandro, allora hai un Apple iPhone. Dicci qualcosa della suddivisione in sezioni dello store, oppure se hai voglia posta addirittura sulla nostra pagina di Facebook qualche foto delle schermate.
      Io dovrò attendere perché sono in ambiente Android.

  4. Alessandro says:

    Elena non sono tutte gratuite le app

  5. Pingback: Pebble 2.0 è arrivato anche per Android, e lancia una sfida a premi | eBookReader Italia