Pixel Qi pronta per il CES 2011, magari per gli ebook reader ?

E’ la notizia riportata sul blog della società impegnata da tempo nella realizzazione su vasta scala di schermi LCD “passivi”.
L’avvio della produzione di massa dello schermo da 7 pollici, annunciato a settembre, avverrà nel primo trimetre del 2011 ma già a gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Pixel Qi si presenterà con un prodotto funzionante.

Pixel Qi ha già realizzato un 10 pollici per netbook ma è il 7 pollici a suscitare particolare interesse perché potrebbe essere adottato proprio dai produttori di ebook reader.
Rumors in questo senso circolano già in rete;infatti Amazon sta sviluppando un market store per applicazioni Android che si aggiungerà al servizio di distribuzione musicale Amazon MP3 e al servizio di Video On Demand Amazon Video e da quali le applicazioni Android attingeranno i contenuti multimediali.

E’ ipotizzabile quindi che il prossimo Kindle 4 sia, in realtà, un Kindle Tablet basato proprio sul sistema operativo di Google e dotato dello schermo Pixel Qi così da poterlo utilizzare anche per la lettura prolungata…e in questo caso, allora, tornerebbe utile ancora il Kindle Store.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Comments

  1. Ciao,
    come sempre grazie per il tuo impareggiabile servizio.
    Sai se i netbook con schermo Pixel Qi siano già in vendita? Per me sarebbero davvero l’ideale…

    • grazie Giovanni :-) che io sappia fino ad oggi Pixel Qi ha mostrato solo prototipi. La tecnologia è sicuramente interessante e credo che l’anno prossimo, a partire dal CES 2011, ci saranno parecchie novità per quanto riguarda gli ereader.

  2. Se tutto va bene, entro la fine dell’anno notion ink con il suo adam dovrebbe proprio mettere in commercio i suoi tablet, che tra i vari modelli prevedono proprio di adottarne 2 con pixel qi: chissà se commercializzeranno proprio quei modelli! questo dettaglio al momento non l’hanno ancora rivelato :)

  3. Ciao, grazie per la risposta. Ho scoperto che la Pixel Qi vende gli schermi da 10 pollici a poco più di 200 dollari, poi sei tu (se sai farlo =P) che devi montartelo sul netbook. Al momento nessun produttore li ha adottati, ma i più capaci già hanno iniziato ad utilizzarli (su youtube si trovano decine di video in proposito).

    • grazie. Io invece, in ottobre, avevo chiesto a Pixel Qi un sample del 7 pollici ma non era ancora pronto…