Pixel Qi pronta per il CES 2011, magari per gli ebook reader ?

E’ la notizia riportata sul blog della società impegnata da tempo nella realizzazione su vasta scala di schermi LCD “passivi”.
L’avvio della produzione di massa dello schermo da 7 pollici, annunciato a settembre, avverrà nel primo trimetre del 2011 ma già a gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Pixel Qi si presenterà con un prodotto funzionante.

Pixel Qi ha già realizzato un 10 pollici per netbook ma è il 7 pollici a suscitare particolare interesse perché potrebbe essere adottato proprio dai produttori di ebook reader.
Rumors in questo senso circolano già in rete;infatti Amazon sta sviluppando un market store per applicazioni Android che si aggiungerà al servizio di distribuzione musicale Amazon MP3 e al servizio di Video On Demand Amazon Video e da quali le applicazioni Android attingeranno i contenuti multimediali.

E’ ipotizzabile quindi che il prossimo Kindle 4 sia, in realtà, un Kindle Tablet basato proprio sul sistema operativo di Google e dotato dello schermo Pixel Qi così da poterlo utilizzare anche per la lettura prolungata…e in questo caso, allora, tornerebbe utile ancora il Kindle Store.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

5 Commenti

  1. Giovanni ha detto:

    Ciao,
    come sempre grazie per il tuo impareggiabile servizio.
    Sai se i netbook con schermo Pixel Qi siano già in vendita? Per me sarebbero davvero l’ideale…

    • Simone ha detto:

      grazie Giovanni 🙂 che io sappia fino ad oggi Pixel Qi ha mostrato solo prototipi. La tecnologia è sicuramente interessante e credo che l’anno prossimo, a partire dal CES 2011, ci saranno parecchie novità per quanto riguarda gli ereader.

  2. mauro ha detto:

    Se tutto va bene, entro la fine dell’anno notion ink con il suo adam dovrebbe proprio mettere in commercio i suoi tablet, che tra i vari modelli prevedono proprio di adottarne 2 con pixel qi: chissà se commercializzeranno proprio quei modelli! questo dettaglio al momento non l’hanno ancora rivelato 🙂

  3. Giovanni ha detto:

    Ciao, grazie per la risposta. Ho scoperto che la Pixel Qi vende gli schermi da 10 pollici a poco più di 200 dollari, poi sei tu (se sai farlo =P) che devi montartelo sul netbook. Al momento nessun produttore li ha adottati, ma i più capaci già hanno iniziato ad utilizzarli (su youtube si trovano decine di video in proposito).

    • Simone ha detto:

      grazie. Io invece, in ottobre, avevo chiesto a Pixel Qi un sample del 7 pollici ma non era ancora pronto…