PocketBook InkPad 8 pollici non sarà commercializzato in Italia

pocketbook_inkpad840È questa la notizia che ci giunge da fonti accreditate: l’ereader PocketBook InkPad 8’’ non sarà commercializzato al momento in Italia. In Europa lo trovate già annunciato e presto in spedizione intorno a cifre sui 190 / 200 euro, per esempio su mercato francese e tedesco.

Un 8 pollici che agevoli la lettura di pdf e manga ci voleva, ma a quanto pare lo dovremo far arrivare da Paesi confinanti.

InkPad sfoggia appunto uno schermo da 8 pollici, e-ink Pearl, con risoluzione 1600 x 1200 pixel, cioè 250 ppi, la più alta tra gli schermi con questa diagonale (il formato 8’’ è uscito per pochi produttori, ovvero TrekStor, Icaro e Bookeen). Il touchscreen è capacitivo, ha illuminazione incorporata e nelle sue specifiche ha processore da 1 GHz, memoria da 512 MB e 4 GB di storage, espandibile con MicroSD.

Le dimensioni 195,5 x 162,8 mm, con uno spessore di 7,3 per un peso di 350 grammi, si caratterizzano per una bordatura laterale destra con tasti di scorrimento pagina che funge anche da impugnatura (piacerà forse meno ai mancini o è solo un dato di abitudine?).

Interessante è il supporto al text-to-speech su voci Ivona e all’ascolto di MP3.

I dizionari implementabili sono ABBYY Lingvo.

Spiace questa notizia che in Italia non arriverà, almeno per il momento. L’ingresso di Ibs nell’alleanza Tolino ha certo squadernato assetti di distribuzione e partenariato con PocketBook. Attendiamo di vedere se PB si organizzi da sé una penetrazione nel mercato europeo o invece cerchi nuovi gemellaggi con distributori e store on line affermati.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Comments are closed.